Halo 5: niente split screen in futuro, bisognerà attendere il prossimo capitolo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Se siete tra coloro che speravano in un aggiornamento futuro che introducesse lo split screen in Halo 5: Guardians, purtroppo rimarrete delusi. Il game director del gioco, Frank O’Connor, ha infatti spiegato i motivi per cui è impossibile inserirlo nell’attuale capitolo.

halo5-keyart-horiz-final

Ecco le sue parole:

“Parlando razionalmente, tale feature non è qualcosa che potremmo inserire attraverso una patch. Semplicemente non può essere inserita, poiché il motore di gioco è stato progettato in un’altra maniera“.

In ogni caso, prima o poi, vedremo Halo in split screen:

“Trovo lo split screen una cosa davvero divertente. Non sono assolutamente contrario al suo inserimento e ci sarebbe piaciuto vederlo all’interno di Halo 5. Pensando al futuro della serie, sicuramente potremo ritrovarlo in un prossimo capitolo“.

Insomma, prendiamo il lato buono della cosa: è confermato che ci saranno nuovi capitoli della serie!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.