Il capo produzione di Halo 5: Guardians Josh Holmes, tramite un post sul sito ufficiale del titolo, ha rilasciato diverse nuove ed interessanti informazioni.
Holmes ha dichiarato che in Halo 5: Guardians avremo modo di prendere il controllo sia di Master Chief che di Locke, ed entrambi i personaggi saranno sempre accompagnati dalle loro squadre di Spartani, sia che stia giocando soli che in modalità co-op. Questo perché secondo Holmes in questo modo il titolo offre un’esperienza co-op più bella e coinvolgente che in qualunque altro Halo. Avere a disposizione una squadra di spartani significa rendere il gioco anche nella modalità single player più cooperativo, e quindi incentrato su dinamiche previste per più giocatori.
Lo sviluppatore di 343 Industries ha dichiarato che questo nuovo modo di pensare e vedere le cose ha influenzato tantissime decisioni in tutto il percorso creativo di Halo 5: Guardians, toccando persino il desing:
” Mentre ci si può ancora aspettare la stessa grande esperienza di gioco nella modalità single-player che solo la campagna di Halo offre, ci stiamo impegnando affinché il gioco cooperativo offra un nuovo livello di profondità e la ricchezza”.
Nel nuovo Halo 5: Guardians i giocatori potranno costruire ed essere i leader delle varie sessioni di gioco, controllando o Master Chief o Locke, mentre gli amici potranno unirsi liberamente e quando vogliono alla missione, scegliendo quale spartano controllare. I vari risultati e teschi sbloccati durante le sessioni verranno sbloccati contemporaneamente a tutte le persone presenti nella sessione di gioco. Inoltre se qualcuno lascia la partita improvvisamente l’IA del gioco riconoscerà immediatamente l’abbandono e aggiornerà la sessione.
Mentre se giocherete da soli, comunque sarete al controllo di un’intera squadra, comandandola e gestendola affinché ogni personaggio svolga compiti differenti: ” Attaccare un determinato obiettivo, andare in avanscoperta, guidare un veicolo, raccogliere armi od oggetti, o rianimare compagni in fin di vita”. Si esattamente avete letto bene, in Halo 5: Guardians i membri del gruppo non moriranno subito, ma cadranno in uno stato di grave pericolo, durante il quale potranno essere curati dal resto della compagnia.
Questo perché i diversi personaggi giocabili nel nuovo titolo, avranno attributi diversi, ognuno con le proprie abilità speciali (Cecchino, Veloce, Tracker, Medici), ognuno con una diversa interfaccia ed una diversa armatura.
Insomma Holmes non ha fatto altro che accrescere la nostra voglia di Halo, riempiendoci con notizie una più bella dell’altra, voi cosa ne pensate di questo studio approfondito della modalità co-op in questo nuovo titolo?
Aspettiamo impazienti le vostre impressioni, ma prima di lasciarvi vi ricordiamo che Halo 5: Guardians uscirà il 20 ottobre e sarà un esclusiva Xbox One.