Halo 5: gran ricavo dalle microtransazioni!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

Gran successo e sopratutto ennesima conferma dell’ottima scelta effettuata da 343 Industries in merito alle microtransazioni presenti in Halo 5: Guardians. Microsoft ha infatti, nella giornata odierna, confermato come tramite le vendite dei REQ Pack di Halo 5: Guardians siano stati guadagnati circa 1,5 milioni di dollari.

Halo 5: Guardians

Proprio oggi in concomitanza di tale traguardo raggiunto, sempre la casa di Redmond, ha annunciato l’aumento del premio della Halo World Championship da 1 milione di dollari a ben 2,5 milioni. Queste le parole di Microsoft in merito:

“Da quando abbiamo annunciato il premio iniziale di 1 milione di dollari alla Gamescom 2015, il premio è cresciuto immensamente grazie alla community e al crowdfounding dovuto al sistema dei pacchetti REQ”.

Avete acquistato anche voi qualche REQ Pack? Cosa ne pensate di queste microtransazioni, a mio avviso ottime poiché non invadenti e non determinati al fine del gioco? Fateci sapere la vostra opinione commentando la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!