Nelle scorse ore su Halo Waypoint, è stato rilasciato un nuovo community update, “La calma prima della tempesta“, che fornisce alcune anticipazioni riguardo il nuovo aggiornamento gratuito di Marzo per Halo 5: Guardians, “Ghost of Meridian“.
Precedentemente in questa settimana, il team ha rilasciato una serie di aggiornamenti mirati a migliorare l’esperienza per i giocatori di alto rank nelle playlist Arena. Anche per assicurare ai giocatori di grado Onice un migliore conteggio dei punti CSR dopo una sconfitta o una vittoria. Prima di iniziare, si fa rifermento alle finali del torneo Halo World Championship 2016.
Le finali vedranno i 16 team elencati in foto, scontrarsi per un montepremi da ben $2,5 milioni. Si terranno dal 18 al 20 Marzo e potrete seguirle da qui: Twitch.tv/Halo, Halo Channel, Xbox One.
In viaggio verso Meridian
Il prossimo contenuto da rilasciare per Halo 5: Guardians è in arrivo, e le squadre dello studio stanno lavorando duramente per avere tutto finito, lucido e pronto per il rilascio tra alcune settimane. Nei prossimi giorni saranno fornite nuove anticipazioni riguardo le nuove armi, skin, assassinii, caschi, armature, emblemi, veicoli e la nuova mappa per la modalità Warzone che arriveranno con il DLC Ghosts of Meridian.
SKIRMISH AT DARKSTAR
Il nuovo campo di battaglia per la Warzone, Skirmish At Darkstar, vi permetterà di combattere in un ambiente pieno di elementi di bonifica coloniale umana, mirati a recuperare la superficie carbonizzata di questo pianeta. Ecco le dichiarazioni di Josh Kao, Senior Concept Artist, a riguardo:
“Per Skirmish At Darkstar, il team ha deciso di piazzare una nave abbandonata al centro della mappa del pianeta minerario di Meridian – che potete vedere nella concept art sopra riportata. Inizialmente nel concept, avevo pensato di inserire un ascensore spaziale, ma abbiamo deciso di non inserirlo perché ne era già presente uno nella campagna. Ho anche voluto catturare lo stato d’animo che si potrebbe provare in un pianeta minerario, con la luce del sole che penetra nell’atmosfera fortemente inquinata di Meridian.”
HANNIBAL MANTIS
A seguire, diamo un’occhiata da più vicino al nuovo veicolo per la Warzone di Halo 5: Guardians, il nuovo Hannibal Mantis. Ecco il concept art rilasciato:
WAR(ZONE) STORIES
343 Industries ha anche rilasciato un’indagine riguardo l’influenza che hanno avuto l’armatura Achilles ed i suoi requisiti per lo sblocco, sulle Compagnie Spartan e sull’ecosistema della Warzone.
Come potete vedere, non ci sono stati dei cambiamenti evidenti tra il periodo prima dell’annuncio dell’armatura ed il periodo post-annuncio.
Infine, si parla anche di prossimi aggiustamenti per le playlist di Halo: The Master Chief Collection, volti a migliorare la velocità di ricerca delle partite. Presente anche il consueto appuntamento “Community Spotlight” dedicato alle migliori mappe realizzate dalla community di Halo 5, per maggiori informazioni cliccate qui. Le nuove informazioni sul DLC saranno rilasciate nelle prossime settimane, oltre alla solita livestream (non ancora pianificata) dedicata ai nuovi contenuti.