Halo 5 Guardians, l’ultimo titolo dedicato alla bellissima saga di sparatutto targata Microsoft e 343 Industries, continua ad avere successo grazie ad un numero continuamente crescente di utenti attivi. A rivelare questa interessante notizia è stato il community manager del titolo, Andy Dudynsky, che su Reddit, ha rilasciato qualche piccola perla riguardante proprio i numeri che sta facendo registrare il loro ultimo titolo. Il manager conosciuto sul noto furum con il nickname bravo343 ha dichiarato che il titolo oltre al successo riscontrato subito dopo l’uscita continua a far riscontrare numeri positivi e propositivi.Queste le parole:
“Sono contento di annunciare che Halo 5 ha fatto registrare il numero maggiore di utenti attivi ogni mese dai tempi di Halo 3, inoltre questo traguardo è stato raggiunto prima del periodo di prova gratuito. Oltre a questo, negli ultimi tempi Halo 5 ha visto un incremento su base mensile dei videogiocatori (abbiamo appena controllato in numeri di Giugno ed, ancora una volta, hanno superato le cifre precedenti). Ovviamente questo ci rende molto contenti“
Come non essere contenti del successo che sta continuando a riscuotere il gioco, sicuramente dovuto alle ottime politiche intraprese dalla società, che ha deciso di introdurre un nuovo DLC ogni mese totalmente gratuito. Una mossa questa molto intelligente perché ha avuto la risposta sperata, senza vedere mai perdere il numero di utenti attivi ma al contrario coinvolgendoli e tenendoli fedeli all’utilizzo del titolo. Speriamo dunque che questa mossa ardita venga letta ed interpretata da molte altre case sviluppatrici, andando più spesso in contro alle esigenze dei cari amici videogiocatori. Voi cosa ne pensate del successo riscossa dal bellissimo Halo 5 Guardians, è tutto meritato?