Halloween Ends, Stephen Kings elogia l’ultimo film del franchise

Stephen Kings si è espresso positivamente su Halloween Ends, che Jamie Lee Curtis ha confermato essere il suo ultimo film della saga Halloween.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Si è concluso oggi dopo più di 40 anni l’arco narrativo di Halloween con Halloween Ends, che dovrebbe appunto chiudere la storia di Michael Myers e Laurie Strode. Nonostante la critica non sia stata gentilissima con l’opera, si parla di un 46% su Rotten Tomatoes, a qualcuno sicuramente è piaciuto, e ci ha tenuto a farlo sapere a tutti.

Stephen King in persona lo ha detto in un breve tweet:

 Halloween Ends mi è piaciuto. Non reinventa la ruota ma è –Gasp!– sorprendentemente sorretto dai suoi personaggi.

Stephen ha una vita abbastanza tranquilla sui social, non è la prima volta che da un suo parere su un film o un libro, ma non lo fa così spesso, e ciò sicuramente dimostra quanto l’opera lo abbia effettivamente colpito. Per quanto riguarda il film invece, rimane da chiedersi se questo sia in tutto e per tutto la fine del franchise, e naturalmente la prima risposta è un no. Sicuramente però si tratta della fine del personaggio di Jamie Lee Curtis, che ha promesso più volte di non tornare mai più in nessun film di Halloween, ed è arrivata fino a firmare un “contratto” per dimostrarlo:

Io dichiaro questo  come il mio ultimo film di Halloween. Io, Jamie Lee Curtis, regina dell’urlo, figlia di Janet Leigh e Tony Curtis, madre di Lindsay Lohan. Qui giuro sotta la pena di spergiuro che Halloween Ends sarà l’ultimo Halloween dove comparirò. Fin alla fine dei tempi, attraverso ogni sequel e ogni multiverso. […] Che dio abbia pietà di noi.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.