Si è concluso oggi dopo più di 40 anni l’arco narrativo di Halloween con Halloween Ends, che dovrebbe appunto chiudere la storia di Michael Myers e Laurie Strode. Nonostante la critica non sia stata gentilissima con l’opera, si parla di un 46% su Rotten Tomatoes, a qualcuno sicuramente è piaciuto, e ci ha tenuto a farlo sapere a tutti.
Stephen King in persona lo ha detto in un breve tweet:
Halloween Ends mi è piaciuto. Non reinventa la ruota ma è –Gasp!– sorprendentemente sorretto dai suoi personaggi.
I enjoyed HALLOWEEN ENDS. It doesn't reinvent the wheel, but it's–gasp!–surprisingly character driven.
— Stephen King (@StephenKing) October 13, 2022
Stephen ha una vita abbastanza tranquilla sui social, non è la prima volta che da un suo parere su un film o un libro, ma non lo fa così spesso, e ciò sicuramente dimostra quanto l’opera lo abbia effettivamente colpito. Per quanto riguarda il film invece, rimane da chiedersi se questo sia in tutto e per tutto la fine del franchise, e naturalmente la prima risposta è un no. Sicuramente però si tratta della fine del personaggio di Jamie Lee Curtis, che ha promesso più volte di non tornare mai più in nessun film di Halloween, ed è arrivata fino a firmare un “contratto” per dimostrarlo:
Io dichiaro questo come il mio ultimo film di Halloween. Io, Jamie Lee Curtis, regina dell’urlo, figlia di Janet Leigh e Tony Curtis, madre di Lindsay Lohan. Qui giuro sotta la pena di spergiuro che Halloween Ends sarà l’ultimo Halloween dove comparirò. Fin alla fine dei tempi, attraverso ogni sequel e ogni multiverso. […] Che dio abbia pietà di noi.