Half Life: Alyx, nuovi possibili capitoli in arrivo dopo il gioco VR

Da una recente dichiarazione di Valve tornano le speranze per Half Life 3, dato che Half Life: Alyx sembra non sarà l'ultimo capitolo sviluppato.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Half Life: Alyx è stato annunciato ufficialmente ieri, con un trailer gameplay che abbiamo trattato in questo specifico articolo. La community è rimasta piacevolmente colpita dalla modalità di presentazione del gioco, anche se molti non hanno gradito che si trattasse di un esclusiva PC per SteamVR, il che limita considerevolmente il pubblico che potrà fruire del prodotto. Oggi però, una diretta dichiarazione di Valve ha riaperto il cuore di moltissimi appassionati che aspettavano un possibile Half-Life 3 da ormai moltissimo tempo.

It’s probably no surprise that many people at Valve have been wanting to get back to the Half-Life universe for a long time, and this experience has only reinforced that. In the process of creating Half-Life: Alyx, we’ve had to explore new ways to tell stories with these characters and this world, and we’ve discovered a lot of new gameplay experiences that go beyond what we’ve been able to do before. Of course, we’ll have to wait and see how people react to Half-Life: Alyx once it’s out, but we’d love to continue pushing forward.

Non è probabilmente una sorpresa che molte persone qui in Valve abbiano aspettato di tornare nell’universo di Half-Life per molto tempo, e quest’esperienza ha solamente rafforzato ciò. Nel processo di creazione di Half Life: Alyx abbiamo dovuto esplorare nuovi modi di raccontare storie con questi personaggi e con questo mondo, ed abbiamo scoperto un sacco di nuove esperienze di gameplay che vanno oltre quello che siamo riusciti a fare fino ad ora. Ovviamente, dovremo vedere come le persone reagiranno a Half-Life: Alyx una volta che sarà uscito, ma noi vorremo continuare a spingerci oltre.

La dichiarazione parla quindi di un possibile continuo della saga, che potrebbe avvenire probabilmente nel caso in cui Valve riscontri delle buone cifre di vendita riguardanti la sua nuova opera.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.