L’ex director di Final Fantasy XV Hajime Tabata si è detto da poco pronto a svelare il suo nuovo JRPG, dopo due anni di lavoro presso JP Games, lo studio che ha creato dopo aver lasciato ufficialmente Square Enix. Nel corso di quest’anno il director aveva anche creato un’esperienza in realtà virtuale per le Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Il famoso director, che aveva annunciato nel 2018 la decisione di lasciare Square Enix, ha da poco rilasciato una lunga intervista nella quale si è detto pronto a presentare il suo nuovo JRPG nel 2022, dopo anni di sviluppo all’interno della nuova compagnia. La decisione di lasciare Square Enix aveva anche fatto spegnere le speranze per gli altri DLC di Final Fantasy XV, il suo ultimo lavoro.
Oltre allo sviluppo di un nuovo titolo nel corso del 2021 ha anche rilasciato The Pegasus Dream Tour, un titolo in realtà virtuale sviluppato proprio per le Paralimpiadi 2020 di Tokyo, che si sono tenute quest’estate. Il progetto era molto differente a ciò a cui aveva lavorato in passato, tra cui ricordiamo anche Final Fantasy Type-0.
All’interno dell’intervista il director spiega le sue intenzioni per il futuro, sottolineando come vuole presentare il nuovo progetto il prossimo anno, impegnandosi anche a espandere le attività di JP Games nel mondo dei videogiochi e nel metaverso. Al momento non sono stati diffusi dettagli riguardanti la trama del suo nuovo progetto, da molti atteso.
Prendendo come riferimento i lavori precedenti a cui ha lavorato, il nuovo JRPG di Hajime Tabata sarà sicuramente un titolo pieno di storia e legami, gli stessi che hanno caratterizzato anche Crisis Core: Final Fantasy VII, di cui è stato director. Il prossimo anno si presenta quindi come pieno di importanti novità e annunci per la nuova compagnia creata, che presenterà il suo primo progetto, dopo 3 anni dalla fondazione avvenuta nel 2018.