Hackerato lo SNES Classic Mini: le prime ROM iniziano già ad uscire

Hackarato anche il nuovo SNES Classic Min!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Quanto vi state divertendo con il vostro SNES Classic Mini? Sicuramente moltissimo visti i bellissimi giochi disponibili all’interno del piccolo monolite di casa Nintendo. Il prezioso oggetto uscito soltanto lo scorso 29 settembre, è oggi sotto il continuo attacco di abili hacker che cercano di poter bucare la console per inserire nuove rom ed espanderne le potenzialità.

Il destino della console si poteva definire già scritto, visto che anche il suo predecessore, il NES Classic Mini era stato hackerato con l’aiuto di Hakchi2. SNES Classic Mini, monta praticamente lo stesso identico hardware del suo predecessore, quindi gli hacker per il momento stanno semplicemente aggiornando Hakchi2 per renderlo compatibile con la nuova console. Dunque è già possibile caricare delle ROM sul nuovo storico oggetto, anche se dobbiamo sicuramente segnalarvi che l’utilizzo di questi software pirati rendono instabile la console rischiando di corromperla e rovinarla in maniera irreparabile. Noi non testeremo la bontà di questo programma, e non vi consigliamo l’utilizzo delle ROM, anche perché seguire i vari tutorial o guide presenti oggi sul web non è sicuro e potrebbe rovinare la vostra preziosa console.

Secondo voi è importante poter aggiungere nuovi giochi sul vostro SNES Classic Mini o vi accontentate dei giochi che sono già presenti?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!