Hacker rubano 18 milioni ad Electronic Arts

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Secondo alcune interessanti voci l’FBI sta conducendo delle pesanti investigazioni riguardo un gruppo di Hacker che ha sfidato Electronic Arts, truffandola di milioni di euro. Secondo le poche informazioni questo gruppo di hacker ha sfruttato un buco nel sistema relaitvo ai FIFA Coin per entrare all’interno del sistema di EA e rubargli poi la bellezza di 18 milioni di dollari.Eletronic Arts

Questo gruppo di Hakcer, non avrebbe fatto altro che sfruttare un software di simulazione delle partite manomettendo il sistema di gestione dei FIFA Coin, così da ottenere milioni di gettoni rivenduti poi sul web sia in Cina che in Europa racimolando così la cifra sopra stimata. L’FBI avrebbe già arrestato l’ideatore se non il capo della combriccola di hacker chiamato Anthony Clark, e continua le indagini per arrestare tutti i membri del team.
Ovviamente Electronic Arts si è detta disponibile in tutto e per tutto a collaborare con le autorità, affinché queste portino giustizia alla società. L’operazione che l’FBI sta portando avanti è davvero molto importante, visto che la società ha subito una grande perdita grazie all’ingegnoso software di manipolazione creato dagli hacker capitanati da Anthony Clark.

Certo la cifra messa su dagli hacker ci sembra davvero notevole, voi credete veramente che il gruppo di hacker sia riuscito a piazzare ben 18 milioni di dollari di FIFA Coin? O il dato è stato sapientemente montato?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!