L’ultimo periodo è stato senz’altro piuttosto impegnativo per Gwent: The Witcher Card, il gioco di carte proveniente dalla serie di The Witcher, vista la sua presenza al PAX East e con l’annuncio di un torneo ufficiale dedicato. Inoltre è stato rilasciato nelle ultime ore anche un aggiornamento del gioco, che ha portato con sé moltissime novità: una di queste, la più importante sicuramente, è il cambio per il posizionamento delle unità. Questo influenzerà molto il playstyle dei giocatori, che ora potranno scegliere nuove combinazioni e nuove interazioni tra unità e abilità, permettendo anche di nascondere una moltitudine di strategie all’avversario.
In più gli utenti potranno comunicare ai loro nemici con dei “Taunts”, piccole frasi disponibili cliccando sul proprio avatar. Sui bordi della tavola è anche stata aggiunta una cronologia delle azioni compiute da entrambi i lati, che potrebbe rivelarsi utile per elaborare stratagemmi con cui dominare. Infine è stato migliorato leggermente l’aspetto grafico del campo da gioco.
Infine ora sarà possibile giocare a Gwent in italiano.
Cliccando qui potete trovare un changelog completo dell’aggiornamento, in cui sono elencate tutte le nuove aggiunte.
Per quanto riguarda il torneo invece, la sfida avverrà tra 4 giocatori scelti dalla community ed alcuni giocatori professionisti. I finalisti si scontreranno per un premio totale di $100,000.
E voi apprezzate il nuovo aggiornamento di Gwent?