Gundam Versus arriverà su Ps4 in Giappone a luglio

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Le pagine di Famitsu hanno rivelato che Gundam Versus, nuovo titolo di Bandai Namco Games, arriverà su PlayStation 4 il 6 luglio, in edizione Standard e Premium G Sound Edition, contenente la colonna sonora del gioco. Purtroppo l’annuncio vale solo per gli utenti giapponesi, mentre in Europa dovremo ancora aspettare (sempre se arriverà). Tra i tanti Mobile Suit che compariranno abbiamo Kimaris Trooper, Psycho Zaku, Qubeley, Nemo, Turn X, Blitz Gundam e Gundam Throne Eins.

Il gioco, sebbene non arriverà al momento in Europa e Nord America, avrà anche una sua edizione Asia, con sottotitoli in inglese (nel caso non poteste farne a meno). Annunciato verso la fine del 2016, Gundam Versus è un action game con protagonisti i famosi robot visti nelle varie saghe dedicate ai Gundam: non affermato al 100% in Italia, titoli di questo genere tendono spesso ad arrivare in ritardo in occidente, complice un gameplay abbastanza particolare. Ultimamente molti titoli che prima non funzionavano in Europa e Nord America, come i musou, stanno iniziando a conquistare i giocatori, globalizzando un genere di videogiochi ben diverso dagli standard occidentali. Resta il fatto che, se vorrete accaparrarvi una copia di Gundam Versus nell’immediato futuro, dovrete obbligatoriamente acquistarlo import dal Giappone oppure in qualche versione Asiatica.

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.