Lo studio Guerrilla Games, con sede ad Amsterdam, sta ufficialmente assumendo uno scrittore senior per “lanciare idee avvincenti per missioni, fazioni e retroscena di giochi”. Il candidato si occuperà della scrittura di dialoghi di ricerca, trame di storie e documenti sulle fazioni. Almeno questo è quello che rivela la descrizione del lavoro. Inoltre questa figura dovrà sviluppare progetti narrativi per quest, attività di gioco e caratteristiche. Sempre questo mese lo studio ha pubblicato altri due annunci di lavoro: il primo riguardante le animazioni di creature, il secondo per quanto concerne la vegetazione e panorami.
Sebbene non abbiamo grosse conferme, è facile intuire che il gioco interessato sia il proseguo di Horizon Zero Dawn, uscito nel 2017 e che, attualmente, resta l’unico titolo open world della casa di sviluppo. L’opera ha debuttato con enorme successo su PlayStation 4, venendo oltre 10 milioni di copie.
Secondo il co-fondatore di Guerrilla Games Hermen Hulst, recentemente promosso a capo degli studi mondiali di PlayStation, Sony rimane fortemente impegnata nella creazione di giochi basati sulla trama e sulla caratterizzazione dei personaggi.
Queste le parole di Hulst.
Siamo molto impegnati nei tipi di giochi che abbiamo realizzato nell’ultimo decennio: grandi e spettacolari esperienze, con storie e personaggi al centro di tutto. Continueremo a creare questi giochi, perché adoriamo realizzarli.
Ricordiamo inoltre, a chiunque non sia in possesso di una copia di Horizon Zero Dawn, che la stessa Sony ha annunciato a marzo che il titolo post-apocalittico arriverà su PC questa estate. Questo rappresenta un segnale molto forte per l’industria, visto che nessuno si sarebbe mai aspettato la fine dell’esclusività di un’opera che, all’effettivo, è stato il primo vero pezzo da novanta mostrato dalla casa giapponese per la sua PlayStation 4. Se ancora non sapete nulla sul titolo o semplicemente siete curiosi di scoprire il nostro voto, noi vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.