Guerra in Ucraina: Fortnite raggiunge 100 milioni per gli aiuti

Epic Games con Fortnite ha raggiunto grandi traguardi per offrire supporto e collaborazione alle associazioni umanitarie per la guerra in Ucraina

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Come ormai sta accadendo da più di un mese, dallo scoppio della guerra, molte aziende e paesi si sono mobilitati con iniziative e raccolte per aiutare tutte le persone afflitte dalla Guerra in Ucraina, ed Epic Games con Fortnite non sono stati da meno. Gli aiuti umanitari sono fondamentali in periodi così oscuri, e constatare che molte persone siano disposte a dare una mano è una grande gioia, per quanto possibile.

Con un tweet sul proprio account ufficiale di Fortnite, Epic Games ha dichiarato che ad oggi, con il gioco, sono stati raccolti oltre 100 milioni di Dollari dedicati ai supporti umanitari per la popolazione che sta soffrendo per la guerra. Inoltre, ha approfittato dell’occasione per annunciare la collaborazione anche con World Central Kitchen, in aggiunta alle altre associazioni note già presenti (UNICEF per fare un esempio).

Fin dal principio, Epic Games e l’intero mondo del gaming non sono rimasti impassibili di fronte a questa tragica situazione, tanto che come Fortnite, anche diversi altri giochi e sviluppatori hanno tenuto a far sentire la propria voce e il proprio supporto (anche concreto) alla popolazione in Ucraina afflitta dalla guerra.

Nell’ultima settimana, Fortnite aveva raggiunto un record che già da solo sembrava incredibile (il raggiungimento di 70 milioni di Dollari per gli aiuti in Ucraina), ma con la nuova dichiarazione, sembra che tale record sia stato a dir poco sbaragliato, e i numeri (grazie anche all’inizio recente della nuova stagione) non accennano a rallentare o diminuire. Dei numeri davvero niente male.

Ricordiamo che ci sono ance diversi studi di sviluppo che a causa del conflitto hanno dovuto prendere dei provvedimenti, e altri hanno recentemente rilasciato delle importanti dichiarazioni sulle gravi condizioni attuali (come ad esempio i ragazzi di Frogwares, sviluppatori provenienti proprio dall’Ucraina e famosi per la serie di videogiochi dedicati a Sherlock Holmes).

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.