Il tanto atteso nuovo capitolo di GTA potrebbe essere già realtà. Infatti, un noto streamer ha dichiarato che avrebbe già giocato a GTA VI e che il titolo sarebbe già in uno stadio molto avanzato dello sviluppo, rivelando anche diversi dettagli sulle meccaniche di gioco.
Il noto streamer Twitch xQc, durante una classica chiacchierata con i suoi fan in diretta streaming, ha affermato di aver recentemente provato un gioco ancora in fase di test, ma di cui non gli è permesso parlare. Il titolo, infatti, è ancora coperto da NDA, ovvero un accordo di non divulgazione. Tuttavia, tale notizia ha stuzzicato la curiosità degli utenti in chat che lo hanno tempestato di domande sull’opera in questione, portando xQc a rivelare di essere stato selezionato come tester per GTA VI.
Malgrado il patto di di riservatezza, xQc ha inoltre dichiarato che il gioco è in una buona fase dello sviluppo e che gli è parso concluso: «Stavo giocando online a Grand Theft Auto VI e dirò solo com’è: lo sviluppo del gioco è già finito». Lo streamer ha svelato, inoltre, diverse peculiarità che caratterizzano il titolo.
Stando alle sue parole, GTA VI ha i propri server dedicati al roleplay con meccaniche all’avanguardia e ispirate alla vita reale, e che «è il sistema roleplay più avanzato di tutti i tempi». Successivamente, tali informazioni sono state pubblicate da un utente su Reddit, il quale ha affermato di essere stato bannato da altri forum dedicati a GTA proprio per aver diffuso queste notizie. In aggiunta la clip e il video Twitch originali prodotti da xQc sono già stati rimossi.
Nonostante xQc sia uno degli streamer più importanti del pianeta per quanto riguarda Grand Theft Auto, vi ricordiamo che tali informazioni non provengono da una fonte ufficiale. La notizia che lo streamer avrebbe già giocato a GTA VI è pertanto da prendere con le pinze. In attesa di un annuncio da parte di Rockstar, vi rimandiamo a tutti gli indizi raccolti finora su trama, ambientazione e data d’uscita. Vi proponiamo anche il confronto tra le diverse versioni di GTA V, uscito recentemente anche per console di nuova generazione.