La versione per PlayStation 4 di GTA Remastered Trilogy – The Definitive Edition è stata temporaneamente rimossa dal PlayStation Store proprio nel giorno del lancio.
La collection che rivisita tre dei più famosi titoli della saga (GTA San Andreas, GTA Vice City e GTA III), era prevista per uscire globalmente su tutte le piattaforme (inclusi Xbox e PC) all’orario che corrisponde alle nostre 16:00.
Tuttavia i giocatori che hanno effettuato il pre-order della versione digitale sul PlayStatoin Store hanno scoperto che già a partire da mezzanotte avevano il lavoro firmato Rockstar si sarebbe sbloccato. Questo significa che coloro che abitano in paesi come la Nuova Zelanda, l’Australia e il Regno Unito avrebbero avuto accesso a GTA Remastered Trilogy – The Definitive Edition con 24 ore di anticipo rispetto a quanto previsto.
Gli sviluppatori, chiaramente, sono corsi subito ai ripari e hanno temporaneamente rimosso dallo Store il gioco per evitare tale eventualità. Già nella giornata di ieri, a meno di un giorno dall’uscita, è stata leakata oltre un’ora di gameplay di tutti e tre i capitoli della collection ed è stata postata su YouTube da diversi utenti.
Rockstar, dopo la presentazione ufficiale, ha diffuso le informazioni riguardanti i requisiti di sistema su PC, ma ancora non aveva mostrato il gameplay vero e proprio, se non alcune cutscene realizzate appositamente per il trailer.
Il video, però, è finito inevitabilmente sotto agli occhi della community e non hanno tardato ad arrivare dei video che mettono a confronto i gameplay delle versioni classiche con quelle che abbiamo all’interno della collection.
I giocatori che hanno visto il loro preordine ritirato, ora all’interno del PlayStation Store viene visualizzato GTA Remastered Trilogy – The Definitive Edition come aggiunto alla lista dei desideri, accompagnato da un timer che indica quanto manca prima del lancio ufficiale nelle rispettive aree.
Le versioni per Xbox one e Xbox Seies X/S, invece, rimangono attualmente disponibili per il preordine sull’Xbox Store e non sembra che ci sia stato lo stesso problema per quanto riguarda questo format.