Cattive notizie in arrivo per gli utenti di GTA Online su PlayStation 3 e Xbox 360, in quanto i server smetteranno ufficialmente di essere attivi, come anche confermato ufficialmente da Rockstar.
La notizia sembra aggiungersi al recente annuncio dell’arrivo di GTA 5 e GTA Online su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con una data anche piuttosto simile. Infatti il servizio online vedrà ufficialmente la sua fine il prossimo 16 dicembre 2021.
Mentre continuiamo a muoverci in avanti con aggiornamenti e supporto per le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC – insieme ai preparativi per il lancio questo autunno di una estesa e migliorata versione di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online su PlayStation 5 e Xbox Series X/S – le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di GTA Online, incluso il sito per il tracking delle statistiche attraverso il Rockstar Games Social Club, saranno messe offline il 16 dicembre 2021.
Inoltre, sempre nello stesso comunicato, la compagnia ha sottolineato che le Shark Cash Card non saranno più vendute sui rispettivi store a partire dal 15 settembre 2021. Rockstar ha però sottolineato come tale cambiamento non avrà ripercussioni sulla modalità storia del gioco, non andando a modificare il progresso o i salvataggi.
Il sito online, che teneva conto delle statistiche in game, fermerà il servizio anche per altri titoli a settembre, quali Max Payne e L.A. Noir, sempre per console di vecchia generazione. Il titolo è uscito nel 2013 ed è tutt’ora uno dei giochi più venduti all’interno delle classifiche.
Nonostante svariati rumor e voci di corridoio, non si ha ancora nessuna notizia ufficiale riguardo a GTA 6, annuncio che molti attendevano anche durante questo passato E3. Con l’ufficiale chiusura dei server a dicembre, la versione online è ufficialmente stata giocata su ben 3 generazioni di console, un record notevole per un titolo uscito nel 2013. Chissà se ci aspettano ulteriori sorprese per il 20esimo anniversario del terzo capitolo della saga.