Negli scorsi mesi si è parlato del presunto ritorno di tue titoli storici sviluppati da Rockstar sotto forma di Remastered, stiamo parlando, ovviamente, di GTA IV e di Red Dead Redemption. Tutti nell’industria erano convinti che sarebbe stata solo una questione di tempo e che prima o poi la software house statunitense avrebbe rilasciato le due remastered ma, probabilmente, così non sarà.
L’indiscrezione è arrivata dall’insider Tez2, sempre informato sulle vicende della casa di sviluppo che, tra gli altri, ha dato i natali a titolo come Bully. Ecco le parole rilasciate attraverso il suo account Twitter:
Secondo una fonte affidabilissima con una forte precisione nel rivelare i piani futuri di casa Rockstar, le remastered di GTA IV e di Red Dead Redemption erano sul tavolo qualche anno fa, ma la software house statunitense ha deciso di non procedere oltre con questi progetti. Lo scarso successo riscontrato da GTA – The Trilogy potrebbe essere una delle motivazioni dietro a questa decisione.
Insomma, sembrerebbe che Rockstar non abbia più alcuna intenzione di puntare su le Remastered di GTA IV, uno dei capitoli più amati dell’intero franchise, e di Red Dead Redemption. E la ragione, secondo la fonte citata da Tez2, sarebbe da ricercarsi nel disastro di GTA – The Trilogy.
E in effetti, l’ambizioso progetto di Rockstar Games che ha riportato in vita attraverso delle remastered più che discutibili dei capolavori come GTA III, GTA: Vice City e GTA: San Andreas è stato un fallimento totale. Non ha aiutato nemmeno l’approdo di GTA: San Andreas su Xbox Game Pass.
Probabilmente, la mai dimostrata volontà di far rivivere GTA IV e Red Dead Redemption unita alla pessima accoglienza della trilogia di remastered uscita lo scorso anno hanno causato lo stop al progetto che i fan di questi titoli aspettavano da tempo.
Ricordiamo che non trattandosi di informazioni ufficiali, occorre prenderle con le pinze. A questo punto, non ci resta che attendere dichiarazioni in questo senso da parte di Rockstar.