GTA 6 verrà rinviato? Take-Two mette a tacere le voci

La compagnia mette in chiaro la questione relativa al lancio del sesto capitolo di Grand Theft Auto, previsto per la fine dell'anno prossimo

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante alcune voci secondo cui Grand Theft Auto 6 sarebbe stato rinviato al 2026, Take-Two Interactive ha confermato che il nuovo capitolo di GTA verrà ancora rilasciato verso la fine del 2025, che è la finestra di lancio precedentemente annunciata nel primo trailer.

Nel recente report finanziario distribuito dalla compagnia, infatti, è stata evidenziata la futura line-up, che include nomi come Civilization VII, Judas, WWE 2K25 e Grand Theft Auto 6. Nello specifico, Take-Two ha detto di essere sulla buona strada per quanto riguarda lo sviluppo del sesto capitolo della saga da parte di Rockstar, tuttavia non è da escludere la possibilità di un rinvio all’anno prossimo se fosse richiesto maggior tempo nei lavori, considerando la portata ambiziosa del titolo.

Grand Theft Auto VI

Nel dicembre 2023, Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Grand Theft Auto 6, che ha indubbiamente scatenato gli entusiasmi d’Internet e stabilendo record di spettatori su YouTube. Ora, i giocatori e le giocatrici stanno aspettando pazientemente l’arrivo del gioco, il primo – nuovo – Grand Theft Auto in più di un decennio.

Molte voci stanno ancora circolando in rete riguardo i contenuti che potrebbero esserci nel gioco. Vista però la credibilità degli stessi, è sempre meglio prendere il tutto con l’estrema cautela in attesa di annunci e presentazioni ufficiali, poiché in seguito alle fughe di notizie che hanno fatto a pezzi il progetto, Rockstar Games ha bloccato il tutto, richiedendo che tutti i dipendenti tornino in ufficio per motivi di sicurezza.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!