GTA 6: trapela la possibile data d’uscita

Una fuga di notizie da parte di un rivenditore ha suggerito che Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare il 17 settembre 2025.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Grand Theft Auto 6 è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi di sempre, soprattutto dato il lungo distacco temporale dal rilascio del precedente capitolo, ovvero Grand Theft Auto 5, il quale fece il suo debutto su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2013.

Fin qui Rockstar Games ci ha fornito pochissime informazioni sulla data di rilascio del suddetto titolo ma sappiamo che uscirà verso la fine del 2025 e che sarà disponibile su Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Nonostante le poche informazioni ufficiali, nelle ultime settimane si sono susseguite diverse voce di corridoio, alcune delle quali suggerivano che il titolo sarebbe stato rinviato al 2026. L’indiscrezione più recente, invece, rivela che Grand Theft Auto 6 potrebbe effettivamente essere rilasciato quest’anno.

Come riportato da Tom’s Guide, il rivenditore online spagnolo XUruguay ha elencato GTA 6 come esclusiva PlayStation 5, specificando inoltre che il 17 settembre come data d’uscita. In seguito tali informazioni sono state eliminate ed è molto probabile che si trattasse semplicemente di un segnaposto.

Dopo la cancellazione della pagina dedicata al gioco, 80 Level ha pubblicato lo screenshot dell’inserzione e ha segnalato che un residente del posto si era rivolto a XUruguay. Secondo quanto riportato dal sito, XUruguay ha dichiarato di «lavorare direttamente con PlayStation, che fornisce loro informazioni su quali prodotti vendere e quando».

Prima che venisse rimosso, 80 Level ha ottenuto uno screenshot dell'inserzione e ha segnalato che un residente del posto si era rivolto a XUruguay, dove avevano reperito tali informazioni. Secondo quanto riportato dal sito, XUruguay ha dichiarato di "lavorare direttamente con PlayStation, che fornisce loro informazioni su quali prodotti vendere e quando". Ma resta da vedere se questa fuga di notizie sia vera. Al momento in cui scriviamo, né Rockstar Games né la sua società madre e editore Take-Two Interactive hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla fuga di notizie, quindi non abbiamo ancora scoperto se questa vociferata data di uscita di GTA 6 sia vera o meno.

Al momento in cui scriviamo, né Rockstar Games né la sua società madre e editore Take-Two Interactive hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla fuga di notizie, quindi non abbiamo ancora scoperto se questa vociferata data di uscita di GTA 6 sia vera o meno.

Per quanto sia leak, la data segnalata dal rivenditore non è casuale. Il 17 settembre 2025, infatti, sarà il 12° anniversario dall’uscita di Grand Theft Auto 5, per cui non è da escludere che Rockstar voglia cogliere la palla al balzo per omaggiare l’ultimo capitolo fin qui rilasciato dell’iconico franchise videoludico.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.