La saga di Grand Theft Auto è ormai riconosciuta fra le più apprezzate dal grande pubblico del mondo videoludico e, passati ormai dieci dall’uscita dal quinto capitolo, inizia a farsi forte il desiderio di ritornare nel pazzo mondo della serie di Rockstar Games. Con il passare del tempo le voci riguardanti il possibile arrivo di un sesto capitolo si fanno sempre più forti e questa volta a far parlare di quest’eventualità è Take-Two Interactive.
L’azienda, distributrice del famoso gioco, si è recentemente esposta in merito ai suoi prossimi obiettivi in ambito economico. Take-Two, che lo scorso anno fiscale ha aumentato di 2.3 miliardi il suo fatturato grazie all’acquisizione di Zynga e all’inizio della distribuzione di videogiochi per mobile, sembra avere grossi progetti per gli anni a venire. Nel 2025 e 2026 l’azienda progetta infatti di aggiungere ben 2.7 miliardi al suo fatturato annuo ed è stato proprio questo pronostico a far sì che in molti fan di Grand Theft Auto si accendesse una lampadina.
Parliamo infatti di una cifra tutt’altro che irrisoria ed è difficile immaginare che venga raggiunta senza alcun supporto da grandi nomi e, fra le mani di Take-Two, l’unico titolo di questa portata potrebbe essere sicuramente solo un nuovo capitolo di GTA. Non ci resta che attendere i prossimi mesi nella speranza di qualche notizia ufficiale-