Un importante insider di GTA 6 ha fornito alcune nuove speculazioni sulla data di uscita del tanto atteso gioco. Nella giornata di ieri, per chi non l0 sapesse, Rockstar Games ha finalmente confermato che sta sviluppando il prossimo capitolo del franchise di Grand Theft Auto.
Sebbene questa notizia di per sé abbia fomentato non poco i fan della serie, Rockstar non ha fornito altri dettagli inerenti al progetto, in particolare per quanto concerne la finestra di lancio.
Seppur la data di uscita di GTA 6 è qualcosa di cui probabilmente non avremo aggiornamenti nelle prossime settimane, un insider potrebbe averci dato un’idea di quanto dovremmo attendere prima di poter mettere le mani sul titolo.
Il giornalista di Bloomberg Jason Schreier tramite i social media ha condiviso i suoi pensieri sulla notizia. Schreier, che ha avuto anticipato numerosi scoop in passato per quanto riguarda i titoli Rockstar, ha teorizzato che lo studio annuncerà una finestra di lancio per l’autunno 2023.
Tuttavia, Schreier ha continuato dicendo che crede che questa ipotetica finestra non sarà soddisfatta, il che porterà invece GTA 6 a essere posticipato al 2024. Non è chiaro, comunque, se Schreier abbia o meno informazioni legate a fonti intere al team di sviluppo che lo hanno portato a questa conclusione.
Wouldn't be shocked to see Grand Theft Auto VI announced later this year with a fake release date of "fall 2023" that then slips to 2024 https://t.co/PCtS7o6FEe
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 4, 2022
Non sarebbe scioccante vedere Grand Theft Auto VI annunciato entro la fine dell’anno con una falsa data di uscita “autunno 2023” che poi viene posticipata al 2024.
È importante sottolineare che quella di Schreier, per quanto in genere sia una fonte affidabile, allo stato attuale delle cose sia una semplice speculazione. Tuttavia, come già detto, l’insider in questione ha già più volte mostrato di conoscere i meccanismi dietro le produzioni Rockstar, per cui non sarebbe scioccante se la sua ipotesi finisse per risultare veritiera, visto che nel mondo dell’industria videoludica è ormai diventata una prassi annunciare delle date di lancio che in seguito vengono posticipate.