Il tutto si apre con il fatto che, tra 1 mese esatto, saranno i 25 anni della Rockstar Games, azienda che nel corso del tempo ci ha regalato dozzine di capolavori di vario genere. Per questo mai data fu più giusta: ecco quindi che Rockstar Games ha rivelato che a dicembre, esattamente all’inizio del mese, verrà rivelato il primo trailer del nuovo Grand Theft Auto (che ad ora prende il nome di GTA 6, ma potrebbe cambiare, ndr.).
Il post blog sul sito Rockstar Games, nella sezione Newswire, spiega: “Il mese prossimo ricorre il 25° anniversario di Rockstar Games. Grazie all’incredibile supporto dei nostri giocatori in tutto il mondo, abbiamo avuto l’opportunità di creare giochi di cui siamo veramente appassionati: senza di voi, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile, e siamo così grati a tutti voi per aver condiviso questo viaggio con noi.”
Il post prosegue spiegando che l’azienda è nata nel 1998, ed ha sempre fatto pressione sull’idea che i videogiochi potessero diventare essenziali per la cultura quanto qualsiasi altra forma d’intrattenimento.
Lancia in questo modo quindi la bomba Sam Houser, facendo intendere che con tutta probabilità il gioco verrà mostrato durante i The Game Awards, che si terranno il 7 dicembre.
Resta da capire se il titolo prenderà il 6 come numerazione o, come fa intendere il blog post, potrebbe cambiare perdendo la numerazione canonica in favore di un sottotitolo che contestualizza le nuove avventure dell’iconica saga.