NewsCinema e TV

Gretel e Hansel: ecco un nuovo terrificante trailer

Una nuova pellicola tratta dalla famosa fiaba tedesca dei fratelli Grimm, Hansel e Gretel, sta per prendere vita. Questa volta però, le suggestive e oniriche case di pan di zenzero e i paesaggi fiabeschi lasciano spazio a un’atmosfera decisamente più cupa e horror.

La pellicola, intitolata Gretel e Hansel, è un film horror diretto dal regista Oz Perkins che avrà come protagonisti i giovani Samuel Leakey e Sophia Lillis. La ragazza non è nuova a questo genere di film, in quanto prese parte a It, l’adattamento di due anni fa tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Nel cast ci saranno anche Alice Krige, Jessica De Gouw e Charles Babalola. Dopo il film del 2013 dal titolo Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe, la celebre fiaba verrà nuovamente riproposta sotto una veste ancor più terrificante, ancor più horror.

Questa la sinossi del film:
“Tanto tempo fa, in una lontana e fiabesca campagna, una giovane ragazza guida il suo fratellino in una foresta cupa nella ricerca disperata di cibo e lavoro, ignara che quello che incontrerà sarà un terrificante male antico”.

Dal trailer visionabile in testa all’articolo è evidente la volontà del regista nel creare un film dalle tinte decisamente più terrificante, cercando di creare un’atmosfera più cupa e suggestiva che in passato nelle altre produzioni.

L’uscita del film è prevista per il 31 gennaio nelle sale americane e il 27 febbraio in quelle italiane.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche