Dopo essersi concluso il periodo natalizio e soprattutto l’hype sfrenato per le clamorose uscite di Ps4 e Xbox One, possiamo avere finalmente alla mano, altissimi dati di vendita registrati dalle due console rivali ormai da tempo immemore!
Prima di elencare qualunque dato, bisogna PRECISARE un fatto; Playstation 4 è disponibile negli USA, America del Sud e in tutta Europa, mentre Xbox One solamente in USA e in Europa, ad eccezione di Belgio, Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Russia, Svezia e Svizzera, dove arriverà nel 2014. In giappone usciranno rispettivamente il 14 e il 22 Febbraio.
DATI DI VENDITA:
–PLAYSTATION 4: 4.13 milioni di unità vendute entro il 28 Dicembre 2013
–XBOX ONE: 2.93 milioni di unità vendute entro il 28 Dicembre 2013.
Il risultato è decisamente clamoroso se comparato alle vendite di Nintendo Wii U, che ammontano a circa 4 milioni di unità ma con il lancio della console avvenuto ormai oltre un anno fa. Se si considera inoltre che l’assenza della console Microsoft su molti territori e l’assenza della PS4 in Giappone, dove solitamente registra le maggiori vendite, si fa presto a dire che ad oggi i due lanci sono stati un successo.
In conclusione, abbiamo finalmente tra le mani queste fantastiche console, ora aspettiamo grandi capolavori per alimentare sempre più la nostra fame videoludica.