Grandia 3: pronto il suo arrivo su PlayStation 4 ?

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan di PlayStation 4. Come siamo abituati a vedere nel mondo videoludico, oltre le notizie ufficiali, circolano sempre voci di corridoio che possono rivelarsi veritiere ma, nella maggior parte dei casi, vengono successivamente smentite. Nella giornata odierna vi parliamo di un rumor legato a Grandia 3, gioco di ruolo uscito nel 2005 per Playstation 2, ed il suo possibile ritorno sulla console ammiraglia di Sony.

grandia 3_02Da quanto emerso sembra che il gioco potrebbe essere uno dei titoli PlayStation 2 che verranno resi compatibili con PlayStation 4, ovviamente con un riadattamento grafico e la possibilità di sbloccare i trofei. Grandia 3 è un GDR sviluppato da Game Arts e pubblicato da Square Enix. Il terzo capitolo della saga fu il primo a sbarcare in Europa riscuotendo anche un discreto successoSituato in un fantastico mondo in cui la tecnologia ha permesso all’uomo di volare in aerei a propulsione magica, qui farete la conoscenza del protagonista Yuki, determinato a diventare un grande pilota come il suo idolo. Il giovane insieme alla madre incontrano una ragazza di nome Alfina che ha la capacità di comunicare con i guardiani spirituali del mondo. I ragazzi verranno coinvolti in una missione per scoprire i segreti del passato e affrontare un guardiano malvagio di nome Xorn. Purtroppo ad ora non abbiamo conferma della notizia e restiamo in attesa di conferma. Restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.