Grande successo per il Kickstarter della mostra dedicata a Yoshitaka Amano

Amano Corpus Animae, la mostra dedicata al noto illustratore nipponico, vi aspetta a Milano nelle settimane seguenti al Lucca Comics & Games. Tutti i dettagli.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Il 18 luglio è stata lanciata la campagna Kickstarter che Lucca Comics & Games ha pensato per permettere a tutti i fan di Yoshitaka Amano di partecipare attivamente alla più grande e completa mostra che in Occidente sia mai stata dedicata al Sensei.

In meno di 3 ore dalla pubblicazione, l’iniziativa ha raggiunto l’obiettivo che si era proposta, superandolo nelle ore successive grazie alla partecipazione di quasi 300 persone che hanno dimostrato la loro passione per il maestro nipponico.

L’attesa per la prima retrospettiva che celebra i 50 anni di carriera dell’artista visionario tra anime e videogames è dunque molto alta. Amano Corpus Animae è in calendario dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025, alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Unendosi alla campagna, che proseguirà fino al 9 agosto prossimo, è possibile entrare a pieno titolo nella community dei “super fan” di Yoshitaka Amano, in occasione della sua prima esposizione in Europa. L’obiettivo della campagna non è quello di finanziare la mostra, ma di dare modo a tutti, anche ai fan dell’artista che non avranno l’occasione di recarsi fisicamente a Milano, di prendere parte alla grande esposizione dedicata al Maestro Amano e lasciare così il proprio nome nella storia.

Tra le proposte più esclusive della campagna Kickstarter c’è la possibilità di acquistare un biglietto giornaliero aperto per Lucca Comics & Games. Ciò consentirà, per la prima volta, di visitare la fiera internazionale in qualsiasi giorno (30 ottobre-3 novembre). 7.000 i biglietti aperti disponibili entro la chiusura della campagna Kickstarter (9 agosto), oltre il quale non saranno effettuati altri rilasci di questa tipologia di biglietto.

Ci saranno anche le stampe d’arte autografate a tiratura limitata (in edizione deluxe), il catalogo della mostra in diverse edizioni, tra cui la ‘special edition’ numerata e firmata. E ancora, saranno disponibili in anteprima gadget unici come le miniature, il foulard di seta made in Italy, “Tosca”, in due dimensioni (140×80 e 40×40) e con l’illustrazione realizzata da Amano in esclusiva per il centenario Pucciniano, il poster di Lucca Comics & Games 2024, il Notebook “Tosca” e due originalissime magliette con immagini ispirate alle Candy Girl e ad alcuni personaggi di uno dei videogiochi più famosi dell’artista nipponico.

Prenotando mediante la campagna su Kickstarter, sarà inoltre possibile visitare la mostra di Yoshitaka Amano accompagnati da tre amici e grandi fan dell’artista: il fondatore di Need Games! Nicola De Gobbis, in rappresentanza degli editori; l’illustratore Paolo Barbieri, in nome degli artisti; infine, Cristina Scabbia, voce storica dei Lacuna Coil, a nome di tutti i grandi bardi e storyteller.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!