VideogiochiNews

Un grande record per Pokémon GO!

Un successo davvero inaspettato per Nintendo e Niantic sull’ultimo gioiello sviluppato proprio da quest’ultimo; Pokémon GO è il fenomeno del momento, una vera e propria mania esplosa nelle ultime settimane a livello planetario, un titolo dove la voglia di utilizzarlo (con gli amici o da soli, in tutte le salse insomma) appare attualmente indissolubile. In questi giorni vi abbiamo raccontato tanti fatti, stranezze e cronache di varie forme e gravità accaduti in tutto il mondo, ma oggi ci vogliamo soffermare su un nuovo traguardo importante che il gioco ha stabilito stando da alcuni dati condivisi dall’analista ZhugeEX.

PokemonGO_2

Attraverso il proprio profilo Twitter, ZhugeEX ha pubblicato un’immagine che mostra come Pokémon GO sia il gioco più remunerativo su iOS in 34 paesi mondiali dove è stato lanciato fino adesso, dagli Stati Uniti alla nostra Italia e addirittura arrivando ai più “piccoli” Malta, Cipro e paesi baltici come Lituania, Lettonia ed Estonia. L’analista ha aggiunto anche che si tratta di un’impresa mai riuscita finora. Qui sotto ecco il tweet con tanto di immagine che elenca tutti i paesi coinvolti in questo record “mastodontico”.

E voi cosa ne pensate? Come sta procedendo la vostra avventura all’interno di Pokémon GO? Rimanete come sempre sintonizzati sulle nostre pagine per non perdere nulla del gioco sviluppato da Niantic e altre curiosità nell’universo videoludico!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche