Un successo davvero inaspettato per Nintendo e Niantic sull’ultimo gioiello sviluppato proprio da quest’ultimo; Pokémon GO è il fenomeno del momento, una vera e propria mania esplosa nelle ultime settimane a livello planetario, un titolo dove la voglia di utilizzarlo (con gli amici o da soli, in tutte le salse insomma) appare attualmente indissolubile. In questi giorni vi abbiamo raccontato tanti fatti, stranezze e cronache di varie forme e gravità accaduti in tutto il mondo, ma oggi ci vogliamo soffermare su un nuovo traguardo importante che il gioco ha stabilito stando da alcuni dati condivisi dall’analista ZhugeEX.
Attraverso il proprio profilo Twitter, ZhugeEX ha pubblicato un’immagine che mostra come Pokémon GO sia il gioco più remunerativo su iOS in 34 paesi mondiali dove è stato lanciato fino adesso, dagli Stati Uniti alla nostra Italia e addirittura arrivando ai più “piccoli” Malta, Cipro e paesi baltici come Lituania, Lettonia ed Estonia. L’analista ha aggiunto anche che si tratta di un’impresa mai riuscita finora. Qui sotto ecco il tweet con tanto di immagine che elenca tutti i paesi coinvolti in questo record “mastodontico”.
Pokemon Go is the #1 grossing iOS game across all 33 launch countries so far.
This is unprecedented. pic.twitter.com/MF5tKYubdH
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) July 18, 2016
E voi cosa ne pensate? Come sta procedendo la vostra avventura all’interno di Pokémon GO? Rimanete come sempre sintonizzati sulle nostre pagine per non perdere nulla del gioco sviluppato da Niantic e altre curiosità nell’universo videoludico!