Le voci su GTA 6 si susseguono ormai da moltissimo tempo, ed in molti ritengono che questo nuovo capitolo della saga di Rockstar Games sarà quello che farà sentire ai giocatori il vero salto generazionale. Tra i moltissimi rumor che si sono susseguiti, la maggior parte sembrava sostenere l’ipotesi di un ritorno a Vice City come location del prossimo Grand Theft Auto 6. Tuttavia, ad oggi, la software house non si è ancora espressa sull’ambientazione ufficiale del gioco, per cui vi invitiamo a prendere questi rumor con le dovute accortezze.
Recentemente, nonostante non ci siano state informazioni concrete su quando o dove Grand Theft Auto 6 potrebbe svolgersi, Project Americas ha diffuso alcune teorie che sono diventate velocemente virali, e hanno acceso moltissime speculazioni che sono state il motore di quasi tutti i rumor secondo i quali GTA 6 sarà ambientato a Vice City. Da qualche giorno, quello che pare essere un insider di Rockstar sta appoggiando le suddette voci. Questa informazione proviene dal forum 4chan, dove è stato pubblicato il 29 marzo, per poi diffondersi a macchia d’olio su piattaforme come Imgur e Reddit.
Il leaker ha quindi tentato di aggiungere credibilità alle sue dichiarazioni affermando di aver lavorato con Rockstar in una “funzione di coordinamento ” ma non ha fornito alcun modo per verificare la sua storia lavorativa. Simile alle voci di Project Americas, l’informatore sostiene che GTA 6 sarà ambientato in diverse città, e che potrebbe portare i giocatori in “un totale di 5 città’ contigue in 5 stati “, che presumibilmente includeranno Liberty City e una sesta metropoli che non è adiacente alle altre.
Al momento, si tratta solo di speculazioni, in quanto non abbiamo modo di provare nulla di quello che, ad oggi, è solamente un insieme di teorie esposte in alcuni forum. Non ci resta dunque che attendere informazioni ufficiali da parte di Rockstar, sulla location e i dettagli del suo prossimo Grand Theft Auto 6.