Gran Turismo: un gradito ritorno di alcuni circuiti storici?

Kazunori Yamauchi, il produttore della serie Gran Turismo, ha affermato che alcuni circuiti storici della serie potrebbe presto tornare a essere giocati.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Uno dei circuiti più richiesti dalla community di Gran Turismo è sempre stato il tracciato di Spa-Francorchamps che, dopo l’ultimo aggiornamento giunto all’1.47, è stato finalmente implementato. Anche se ciò ha portato gioia nei cuori dei videogiocatori, molti utenti hanno avuto qualcosa da ridire anche dopo l’implementazione. Sono infatti in molti i giocatori che vorrebbero tornare a gareggiare sui circuiti che hanno reso celebre la saga come Trial Mountain, Autumn Ring e Deep Forest. Kazunori Yamauchi, il produttore della serie, in passato aveva già affrontato questo discorso in merito a una futura aggiunta spiegando come la loro assenza fosse dovuta a numerose difficoltà tecniche che deriverebbero dall’importazione dei dati.

In una recente intervista rilasciata al World Tour di Tokyo, invece, si è mostrato più ottimista e fiducioso dichiarando che forse, i circuiti storici del gioco, potrebbero tornare presto: “Credo che ci sia una possibilità. Non direi di no”. Ha anche espresso la sua gioia e la sua gratitudine ai fan di vecchia data che ancora oggi giocano ai vecchi titoli di GT. Inoltre ha dichiarato come quei circuiti tanto richiesti dai fan, figli della fantasia della software house, significhino moltissimo per lui e ogni tracciato ha un ricordo davvero speciale.

Ovviamente non possiamo prendere la dichiarazione come una fonte di notizia ufficiale, ne tanto meno sappiamo se verranno aggiunte nel titolo già esistente o se in futuro nel nuovo Gran Turismo per PlayStation 5. L’unica chance che abbiamo è quella di aspettare e sperare fiduciosi.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!