VideogiochiNews

Gran Turismo, arrivano informazioni sulla trama del film

Chi, giocando al proprio videogioco preferito, non ha mai sognato di vivere quelle stesse esperienze nella propria vita quotidiana. Ebbene, sembra impossibile, ma tanti anni fa questa cosa è successa; Jann Mardenborough è un pilota automobilistico che si è fatto il callo nel suo sport gareggiando in delle competizioni di Gran Turismo. Una storia che, pensandoci, ha del surreale e, senza dubbio, anche una grande quantità di fascino; un pensiero che sicuramente sarà passato anche per la mente di Sony, la quale ha recentemente annunciato un film ispirato alla vicenda in uscita nel 2023.

Nel teaser da poco pubblicato sul profilo Twitter di Sony è possibile vedere vari esemplari di Nissan GT-R, ovviamente non è un caso; la casa giapponese è partner della Polyphony Digital e di Sony ed assieme alle due famose aziende collaborerà alla produzione del film. Per la resa della pellicola è ovviamente stato contattato anche il creatore del videogioco Kazunori Yamauchi, il quale parteciperà attivamente al progetto.
gtLa Sony Pictures ha condiviso anche altre informazioni riguardo al film. Il regista sarà Neil Blomkamp mentre come attori protagonisti vedremo David Harbour, Orlando Bloom e Darren Barnet. Gran Turismo è un gioco apparso per la prima volta nel 1997 su PlayStation ed ora è arrivato al settimo capitolo; dopo tutto questo tempo è arrivata anche per le auto di Sony l’ora di sfrecciare sul grande schermo.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche