VideogiochiNews

Gran Turismo 7 vittima di review bombing dopo i problemi noti

Gran Turismo 7 sta andando incontro al review bombing, ossia un “bombardamento” di recensioni negative da parte dei fan, che non hanno gradito diversi aspetto del gioco, oltre a un pesante down durato più di 30 ore.

Sul sito Metacritic, utilizzato per dare un punteggio al gioco, sono piovute recensioni da 0 e 1, che non hanno lasciato scampo al famoso simulatore automobilistico. Nel momento di pubblicazione di questo articolo, le recensioni negative sono ben 2.593, contro le sole 702 positive, e il punteggio totale di Gran Turismo 7 è sceso a 2,6. Si tratta di un voto molto basso per un gioco di questa caratura.

I motivi che hanno spinto i fan ad accanirsi su Metacritic sono diversi. Tra i principali si trova un nuovo sistema introdotto con la patch 1.07, che ha reso più difficile acquistare le auto senza l’utilizzo di microtransazioni. Tra le recensioni si trova, per esempio:

Dite ciao a un altro gioco che ha rovinato la sua economia subito dopo la finestra di lancio per motivi di microtransazioni. Adoravo la serie. Ha fatto alcune scelte discutibili per motivi di denaro fino a GT5 (vendendo vernici monouso come DLC, per esempio), ma non è mai stato irrimediabile, certamente niente di simile a quello che si vede nel gioco di oggi. GT7 aveva già iniziato in modo negativo per via dei suoi premi (principalmente i giri di roulette che ti danno la ricompensa più bassa il 90% delle volte) e con l’ultima patch hanno trasformato il gioco in una grindfest totale.

Un altro problema che ha fatto arrabbiare i giocatori, già citato in precedenza, è stato il down dei servizi che ha avuto luogo il 17 marzo, due giorni fa, e si è protratto per più di 30 ore. Durante questo lunghissimo lasso di tempo, i servizi online di Gran Turismo 7 sono stati chiusi, e la manutenzione dei server si è protratta oltre il ragionevole, scatenando l’inizio del fenomeno di review bombing. La community infatti non ha perdonato, affollandosi su Metacritic per raccontare il malfunzionamento e lo scontento generale.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche