Il 2022 sarà un anno particolarmente importante per Sony, la quale dovrà conquistarsi le attenzioni del popolo videoludico con diversi titoli dal grande spessore, produzioni tra le quali figura in particolare Gran Turismo 7, nuovo capitolo della ben nota serie targata Polyphony Digital attualmente atteso per il 4 marzo 2022. Proprio nel corso di queste ultime ore, però, alcune novità relative a un evento cancellato starebbero portando alcuni a temere che Gran Turismo 7 possa venire rinviato.
A far partire questa serie di supposizioni è stato Tom Henderson, noto giornalista e insider che ha parlato di un evento stampa a tema Gran Turismo 7 atteso per oggi, 25 gennaio 2022, ma che è stato posticipato da Sony a data da precisare.
La notizia è arrivata tramite un tweet in cui Henderson fa riferimento alla vicenda, specificando che il posticipo di un evento simile per un gioco di prossima uscita tanto importante appare quantomeno “preoccupante. In particolare, nel tweet è possibile leggere:
L’evento stampa di Gran Turismo 7, che avrebbe dovuto svolgersi il 25 gennaio, è stato rimandato da Sony e non è stata fornita una nuova data o una spiegazione del perché. Un po’ preoccupante visto che il gioco dovrebbe essere lanciato il 4 marzo.
The Gran Turismo 7 media event, which was scheduled to take place tomorrow has been delayed by Sony and a new date hasn't been given or an explanation as to why.
A tad concerning as the game is due to launch on March 4th. pic.twitter.com/ZOj8AYdCUW
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 24, 2022
La notizia è stata presa subito con particolare pessimismo da parte dei fan, non nuovi a posticipi e ritardi quando si parla di Gran Turismo, ma a onor del vero è importante far notare che i ritardi di tale evento stampa, che potrebbero essere legati anche a delle semplici problematiche per Covid, non necessariamente porteranno anche al posticipo del gioco.
Ci teniamo a specificare infatti che, almeno per il momento, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla reale possibilità che Gran Turismo 7 venga rinviato, quindi per il momento non possiamo far altro che incrociare le dita e sperare che tutto vada per il meglio.