VideogiochiNews

Gran Turismo 7 potrebbe essere l’esclusiva PS5 più pesante di sempre

Gran Turismo 7, in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 4 marzo, potrebbe essere l’esclusiva Sony più pesante fino ad ora. Secondo quanto riportato dall’account Twitter PlayStation Game Size, lo spazio richiesto per il download del gioco è di ben 89,445 GB, esclusa la patch del day one.

Dai dettagli riportati sul PlayStation Store, Gran Turismo 7 potrebbe essere ancora più pesante. Vengono, infatti, richiesti ben 110 GB di spazio libero per poter scaricare il titolo, sebbene non tutti potrebbero essere destinati all’installazione di per sé.

Tra i 110 GB potrebbe essere già stato incluso lo spazio che servirà per gli update e le varie patch del gioco. Gli aggiornamenti successivi al lancio potrebbero occupare diversi GB, se si pensa che anche Gran Turismo Sport ha visto il suo peso, sull’SSD di PlayStation 4, aumentare considerevolmente in seguito all’uscita. Se in partenza quest’ultimo pesava, infatti, 40 GB, i vari aggiornamenti hanno aggiunto almeno 30 GB.

Update e patch compresi o meno, Gran Turismo 7 potrebbe davvero stabilire un record nella libreria delle esclusive Sony. 110 GB rappresenta, infatti, una fetta impressionante dello spazio disponibile sull’SSD di PlayStation 5. In genere i giochi più pensati vengono compressi per occupare meno spazio possibile, e in questo caso i giocatori dovrebbero avere a disposizione una quantità di GB pari a oltre 1/6 della memoria interna della piattaforma.

https://twitter.com/PlaystationSize/status/1485289866103562240

Lo scorso dicembre, grazie a un pamphlet rilasciato esclusivamente in Giappone, erano trapelate alcune informazioni importanti riguardanti Gran Turismo 7, tra cui il numero di tracciati e macchine presenti nel gioco.

Come in parte anticipato da un trailer rilasciato da Sony, il gioco conterrà ben 420 macchine e 90 tracciati, tutti caratterizzati da condizioni atmosferiche realistiche, che permetteranno agli utenti di immergersi a 360 gradi nell’esperienza di guida.

Secondo i dettagli rilasciati in Giappone, sarà possibile acquistare auto usate, che includeranno modelli usciti tra gli anni ’80 e ’90. Saranno presenti anche le sfide di guida, che permetteranno ai giocatori di partire dalle basi e, passo dopo passo, imparare anche le tecniche più complesse.

 

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche