NewsVideogiochi

Gran Turismo 7 non arriva in Russia: Sony salta senza preavviso l’uscita

Gran Turismo 7, almeno per il momento, non giungerà in Russia, con infatti il gioco che è stato rimosso dal PlayStation Store e risulta molto difficile da acquistare nel paese, per via di quanto avvenuto con l’invasione dell’Ucraina.

La compagnia nipponica, seppur non con una dichiarazione – come hanno fatto altre, fra cui CD Projekt RED – ha deciso di mostrare il proprio supporto all’Ucraina evitando di portare il suo nuovo titolo di corse in Russia, che com’è ormai noto ha fatto scattare una vera e propria invasione.

Non si tratta di certo del primo episodio di questo tipo, visto che tutte le major nei settori principali dell’intrattenimento, in un modo o in un altro, fra dichiarazioni e donazioni, si sono mostrate contro le azioni di Putin e della Russia, evitando quindi di lanciare i propri prodotti nel paese, almeno per il momento, con il tutto che potrebbe ovviamente cambiare in futuro quando la situazione si sarà sistemata.

Gran Turismo 7

Seppur si tratti di una decisione iniziale, non è da escludere con con l’evolversi degli eventi vedremo la situazione peggiorare ulteriormente per quel che concerne il supporto di varie aziende al paese, con addirittura la possibilità che questo venga del tutto isolato sempre di più nel corso dei prossimi giorni.

Quando arriverà quindi Gran Turismo 7 in Russia?

Al momento, non ci sono informazioni ufficiali in tal senso, dato che il PlayStation Store indica il messaggio della necessità di una conferma per la data d’uscita nel titolo nel paese. Staremo quindi a vedere nel corso dei prossimi giorni se il colosso avrà modo di rilasciare delle dichiarazioni in tal senso, prendendo quindi posizione pubblicamente sull’accaduto.

Per quel che riguarda la nostra recensione del gioco, in cui abbiamo avuto modo di premiare la nuova esclusiva PlayStation 5, ne approfittiamo per rimandarvi all’articolo di approfondimento dedicato, lo trovate a questo link.

Fonte:

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche