Gotham Knights: dettagli su personaggi, mappa e piattaforme

Nelle scorse ore è stato annunciato Gotham Knights, un open world action RPG in terza persona sviluppato da Warner Bros. Games Montréal.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 4 minuti

Dopo le recenti speculazioni, nelle scorse ore Warner Bros. Games e DC hanno annunciato Gotham Knights, un nuovissimo open world action RPG in terza persona sviluppato da Warner Bros. Games Montréal. In Gotham Knights i giocatori avranno l’occasione di vestire i panni dei personaggi di 4 componenti della famiglia di Batman. Il titolo in questione si potrà giocare da soli o in coppia in modalità cooperativa online e sarà disponibile nel 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Avremo l’occasione di vedere una nuova generazione di supereroi DC nel tentativo di dimostrarsi all’altezza nel ruolo di protettori di Gotham City. L’opera si basa su una storia originale ambientata nell’universo di Batman e mette in scena una Gotham City dinamica e interattiva dove la criminalità si è diffusa a macchia d’olio. Usando il campanile come base operativa, questa nuova generazione di eroi risolverà misteri legati ad alcuni dei capitoli più oscuri della storia della città e dovrà confrontarsi con nemici arcinoti in scontri epici. I giocatori dovranno impedire che Gotham precipiti nel caos e raccogliere il testimone lasciato dal Cavaliere Oscuro. Di seguito vi lasciamo tutti i personaggi che saranno giocabili:

  • Batgirl, all’anagrafe Barbara Gordon, combatte con determinazione ed è un’hacker esperta. È la figlia del compianto commissario di Gotham, Jim Gordon, e in passato ha aiutato Batman nei panni di Oracolo. Ora, dopo anni di addestramento, è pronta ad assumere il suo nuovo ruolo brandendo un tonfa da mischia e sfruttando le sue conoscenze di kickboxing, capoeira e jiu-jitsu.
  • Nightwing è Dick Grayson, il primo Robin, discepolo di Batman fino a quando non è diventato lui stesso a pieno titolo un eroe. È un leader naturale e il membro più anziano e saggio della famiglia di Batman. Le insuperabili doti acrobatiche di Nightwing vengono accompagnate perfettamente dall’uso dei suoi immancabili bastoni da Escrima, rendendolo un avversario molto temibile.
  • Cappuccio Rosso, una volta chiamato Jason Todd, è un antieroe intenso e imprevedibile, che è stato ucciso e riportato in vita da uno dei più temibili nemici di Batman. Cappuccio Rosso perde facilmente le staffe, ma non esiterebbe un secondo a buttarsi nella mischia per salvare un amico in pericolo. Il suo addestramento rigoroso gli ha permesso di raggiungere il massimo delle prestazioni sia nelle tecniche di combattimento che nell’utilizzo delle armi, tradizionali o tecnologiche che siano.
  • Robin è Tim Drake, il giovane prodigio e cervellone della squadra. È impareggiabile nel ragionamento deduttivo. Ha fatto completamente sua la missione di Batman ed è motivato dalla convinzione che Gotham City abbia bisogno di protezione. Spera di diventare il tipo di eroe che Batman impersonava. Robin è esperto nell’uso del bastone pieghevole e sa muoversi in modo furtivo, ma ha anche studiato tecniche di guerra psicologica e scienze comportamentali.

In Gotham Knights, i giocatori potranno esplorare il mondo aperto e dinamico di cinque quartieri caratteristici di Gotham e pattugliare le fosche strade cittadine usando una varietà di abilità trasversali e mosse di combattimento eroiche, oltre che l’iconica Batmoto. Man mano che BatgirlNightwing, Cappuccio Rosso e Robin faranno progressi, le loro abilità individuali si evolveranno, e sarà possibile accedere a un arsenale sempre più vasto di armi e attrezzature. Gotham Knights, che è stato mostrato per la prima volta all’interno del video di walkthrough del gameplay, prevede una storia profonda, tutta da scoprire, che porterà i giocatori a scontrarsi contro alcuni dei più malfamati super cattivi DC, come Mister Freeze, che ha intenzione di intrappolare Gotham City nel ghiaccio.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.