L’universo dei Gormiti è in espansione, così come il suo franchise: è infatti in arrivo un reboot in forma di live-action sul gruppo di giovani eroi, nati da creativi nostrani. La serie uscirà sotto il nome di Gormiti: The New Era.
L’annuncio è stato dato direttamente da Iginio Straffi, produttore cinematografico e televisivo, ma soprattutto fondatore e presidente di Rainbow, la nota casa di produzione di serie e film animati. Straffi è infatti anche papà di famosi show per bambini e ragazzi come le Winx, oltre che del cartone dei Gormiti del 2005.
La serie vede i protagonisti classici reinventati per il pubblico internazionale e il cast è composto da giovani e promettenti attori del panorama italiano e non.
Gormiti: The New Era sarà composto da venti episodi, tutti girati in Italia, e verrà rilasciato nell’autunno 2024. Per quanto riguarda in particolare le riprese, queste verranno fatte a Genga, in provincia di Ancona. La cittadina è estremamente suggestiva e comprende soprattutto le meravigliose grotte di Frasassi.
Per ora non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. Resta quindi la speranza che anche questa versione dei Gormiti si riveli un successo, una rivincita necessaria dopo la cancellazione della serie tv Fate: The Winx Saga, durata due sole stagioni, nonostante la co-produzione e distribuzione targata Netflix.