Nel corso di una sessione AMA su Reddit, Andrey Doronichev, il portavoce di Google, ha rivelato che al lancio di Google Stadia sarà necessario uno smartphone per poter acquistare i giochi dallo store online e far partire il setup del servizio. Infatti, almeno per i primi periodi, l’acquisto di giochi per Google Stadia dovrà per forza passare da uno smartphone Android oppure iOS tramite l’app disponibile su App Store e Google Play.
“Non sarà necessario usare lo smartphone ogni volta, ma un dispositivo mobile è necessario per la fase di setup iniziale e per l’acquisto dei giochi. Una volta fatto il primo collegamento basterà prendere il controller e premere il tasto Stadia per entrare in un nuovo mondo.”
Purtroppo, l’app per iOS – rilasciata solamente poche ore fa – sembra non funzionare a dovere tanto che alcuni tester stanno riscontrando diversi problemi con il setup e l’acquisto di giochi. Inoltre sappiamo che al momento non è possibile utilizzare i dispositivi della Mela per poter giocare in streaming e né quando tale servizio verrà rilasciato in futuro.
Per un’analisi più approfondita di Google Stadia vi lasciamo i seguenti link per poter vedere meglio i giochi disponibili al lancio e, per chi ancora non lo sapesse, come funziona il nuovo servizio offerto da Google.
The Stadia team is doing a Reddit AMA right now, and it includes someone on the team offering to hand-deliver kits in the Bay Area to make up for the shipping confusion.
So yeah, this is going great. pic.twitter.com/NrLC6Cap9A
— Russell Has Spoken (@russellholly) November 13, 2019
Family Sharing isn’t going to work at launch for Stadia. The team recommends just going ahead and buying a second version of that $60 game so your kid can play on their account, and then eventually you’ll be able to share other games.
Cooooooool. pic.twitter.com/uXrwpPhLHq
— Russell Has Spoken (@russellholly) November 13, 2019