Google Stadia richiederà uno smartphone per il setup e l’acquisto dei giochi

Mancano pochissimi giorni al lancio di Google Stadia e apprendiamo ora che sarà necessario munirsi di uno smartphone Android o iOS per poter lanciare il setup e acquistare i giochi dallo store.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso di una sessione AMA su Reddit, Andrey Doronichev, il portavoce di Google, ha rivelato che al lancio di Google Stadia sarà necessario uno smartphone per poter acquistare i giochi dallo store online e far partire il setup del servizio. Infatti, almeno per i primi periodi, l’acquisto di giochi per Google Stadia dovrà per forza passare da uno smartphone Android oppure iOS tramite l’app disponibile su App Store e Google Play.

“Non sarà necessario usare lo smartphone ogni volta, ma un dispositivo mobile è necessario per la fase di setup iniziale e per l’acquisto dei giochi. Una volta fatto il primo collegamento basterà prendere il controller e premere il tasto Stadia per entrare in un nuovo mondo.”

Purtroppo, l’app per iOS – rilasciata solamente poche ore fa – sembra non funzionare a dovere tanto che alcuni tester stanno riscontrando diversi problemi con il setup e l’acquisto di giochi. Inoltre sappiamo che al momento non è possibile utilizzare i dispositivi della Mela per poter giocare in streaming e né quando tale servizio verrà rilasciato in futuro.

Per un’analisi più approfondita di Google Stadia vi lasciamo i seguenti link per poter vedere meglio i giochi disponibili al lancio e, per chi ancora non lo sapesse, come funziona il nuovo servizio offerto da Google.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!