Con l’arrivo di un nuovo mese ormai alle porte, le principali aziende come Sony, Google e Microsoft, rispettivamente attraverso PlayStation, Stadia e Xbox, rilasciano ciclicamente alcuni titoli in forma totalmente gratuita. Anche il mese di maggio non mancherà questo appuntamento, e il colosso americano di Google si prepara ad aggiungere tanti nuovi giochi all’interno del proprio catalogo.
A partire dall’1 maggio, gli abbonati al servizio di Google Stadia Pro riceveranno gratis i seguenti titoli: Trine 4 – The Nightmare Prince; Hotline Miami 2: Wrong Number; Floor Kids e altri ancora. Più di 25 sono ora i giochi pronti per essere rivendicati, più l’annuncio di un ulteriore titolo non ancora confermato sempre per gli abbonati al servizio Pro. Se però dei nuovi giochi sono pronti a sbarcare, altrettanti purtroppo lasceranno il servizio di game-streaming.
A partire dal 30 aprile dovremo quindi salutare SteamWorld Heist; El Hijo; Lara Croft and the Guardian of Light; Enter the Gungeon. Basterà riscattarli gratuitamente prima di questa data per poterli aggiungere all’interno della libreria e goderli finché rimarrà attivo il servizio in abbonamento.
Sempre a partire dal 1 maggio, i giocatori di Stadia potranno provare la demo di Resident Evil Village a tempo limitato. Il Castello Dimitrescu sarà accessibile per la durata di 60 minuti in cui saremo avvolti dal puro terrore dell’ambientazione e avremo modo di assaggiare alcuni degli elementi che l’opera di Capcom avrà da offrire. Anche in questo caso il tempo per poterla giocare è purtroppo limitato. La demo sarà infatti disponibile fino alle ore 17:00 di domenica 9 maggio.
Segnaliamo inoltre che gli abbonati al servizio di Google Stadia Pro potranno risparmiare e avere vari sconti su giochi come FIFA 21, GRID, Far Cry New Dawn e molti altri che potrete trovare all’interno del negozio Stadia.
Inoltre, Legend of Keepers: Career of a Dungeon Manager arriverà su Stadia questo giovedì al costo di $19,99, mentre è ora disponibile lo State Share in Serious Sam 4. Quest’ultimo ha infatti ricevuto un nuovo aggiornamento che aggiunge tale supporto, consentendo ai giocatori di creare nuovi stati di gioco una volta finito il round della modalità gioco Sopravvivenza.