Goldman Sachs: VR e AR saranno il futuro delle piattaforme di calcolo

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 1 minuti

La Goldman Sachs, una delle banche d’investimento più importanti al mondo, ha rilasciato un video dove definisce la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata come degli elementi che costituiranno il futuro delle piattaforme di calcolo.

Ecco il video rilasciato, buona visione:

https://www.youtube.com/watch?v=imZ_4cO0P7Y

Nel filmato della compagnia, Heather Bellini (Business Unit Leader in Telecomunicazioni, Media e Tecnologia), afferma che la società crede nel mercato della VR e AR e che la sua crescita arriverà sugli 80 miliardi di dollari entro l’anno 2025, valore già raggiunto dal mercato dei PC Desktop. Ecco le dichiarazioni di Heather:

“Mentre oggi la realtà virtuale è pensata principalmente come un posto dove gli hardcore gamer possono spendere il proprio tempo libero, sta avendo sempre più impatto nei settori che le persone toccano ogni giorno.

Pensiamo che questa tecnologia abbia il potenziale di cambiare il nostro modo di interagire con la maggior parte delle industrie di oggi, e pensiamo che sarà utile sia per i consumer che dal punto di vista delle imprese.”

 

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved