Come già prontamente preannunciato nemmeno un mese fa, appena un paio di giorni fa la software house Santa Monica Studio, madre della saga videoludica dedicata alle avventure di Kratos, ha pubblicato su YouTube tramite account ufficiale PlayStation un esclusivo video documentario, che mostra lo sviluppo, la nascita e anche qualche gradito retroscena, dedicato all’ultima fatica uscita lo scorso anno, God of War 4.
God of War: Raising Kratos, dalla durata di quasi due ore, racconta infatti la genesi del capitolo uscito ad aprile 2018, e cerca di farlo anche e soprattutto attraverso gli occhi e le esperienze dei membri del team che, per ben cinque anni, hanno versato impegno e sudore sull’esclusiva Sony. Una dedizione, questa, che è indubbiamente valsa sia la pena che ogni singola ora di sonno persa, dato l’enorme successo che il titolo ha poi riscontrato tra il pubblico, e data anche la grande e positiva accoglienza ricevuta dalla critica.
Una visione che vi consigliamo assolutamente, soprattutto se siete fan sfegatati della saga. Il video, allegato in anteprima all’articolo, si presenta in inglese, ma se ne avete necessità c’è la possibilità di selezionare i sottotitoli in italiano, così da poter seguire meglio le confessioni del game director Cory Barlog.