fbpx
VideogiochiNews

God of War Ragnarok non è stato rinviato, spunta la finestra d’uscita

Secondo alcune persone vicine allo sviluppo del gioco, l’attesissimo God of War Ragnarok per PlayStation non è stato rinviato e il suo rilascio rimane previsto per novembre 2022. Smentite quindi le ultime voci secondo cui il videogioco era stato posticipato al 2023. Recentemente c’era stato questo susseguirsi di voci, alimentato dal fatto che non solo non si sa più nulla, ma il titolo non è neanche stato mostrato al recente Summer Game Fest 2022.

Sempre secondo quelle persone Sony dovrebbe annunciare la data di uscita di God of War Ragnarok ufficialmente entro la fine di questo mese. God of War Ragnarok ricordiamo essere l’ultimo capitolo della saga e sequel di God of War del 2018.

Il videogioco fu annunciato nel 2020 per PlayStation 4 e PlayStation 5, tuttavia da allora Sony si è ritrovata a posticipare molte volte l’uscita del gioco, sia al pubblico, sia per problemi interni dovuti a dei ritardi sullo sviluppo, in primis la pandemia. Ad inizio di quest’anno era prevista la sua uscita entro settembre, ma recentemente è slittata a novembre, e purtroppo ad oggi non c’è sto ancora nessun comunicato ufficiale da parte di Sony.

LEGGI ANCHE  Dragon Age: The Veilguard, ecco il gameplay trailer del titolo Bioware

God of War rinviato

Il nuovo capitolo della saga di God of War non soltanto dovrebbe essere un titolo di punta per la casa nipponica, ma dovrebbe rappresentare anche una sfida nello sviluppo, a causa della sua natura cross-gen dovuta al fatto che Sony non sia riuscita ancora a colmare l’enorme richiesta di console PlayStation 5.

È quindi appurato, che a causa di questo, God of War Ragnarok sarà un titolo che vedrà la luce sia su PlayStation 5 che sulla “vecchia” PlayStation 4, che ricordiamo aver venduto più di 117 milioni di dispositivi, conferendo al gioco un’ampia base di possibile vendite.

Ovviamente tutte queste sono soltanto voci, e nulla è certo nel magico mondo degli sviluppatori videoludici, ergo il nuovo God of War Ragnarok potrebbe essere rinviato ancora una volta. Non ci resta che attendere ulteriori notizie o ragguagli ufficiali, nel frattempo vi invitiamo a leggere la nostra recensione su God of War uscito recentemente su piattaforma PC.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Comments are closed.

0 %