VideogiochiGuide

God of War Ragnarok – Guida alle Prove di Muspelheim

In God of War Ragnarok ci sono ben 15 Prove site nella regione di Muspelheim ed il completamento di tutte le Prove di Muspelheim sblocca il trofeo Prova del Fuoco. Per raggiungere Muspelheim devi prima trovare due frammenti dei semi di Muspelheim dai forzieri leggendari a Svartalfheim, il primo si trova nel forziere leggendario all’Impianto di Modivitnir una volta raccolto inizierà in automatico il Favore intitolato Il Crogiolo.

Il secondo frammento si trova alla Fossa di Alberic, vi si accede dalla Spiaggia del Drago e vi servirà la Lancia Draupnir per cui se ancora non l’avete ottenuta durante il percorso principale della storia, tornate più tardi.

Giunti al Crogiolo, vi verrà chiesto di completare 6 missioni in quest’area, superate le quali si aprirà il forziere al centro. Completando tutte e sei le missioni vi ritroverete con un set completo dell’Armatura Pire Immortali e da qui inizieranno le quindici prove citate all’inizio di questa guida.

  1. Maestro d’Armi: questa sfida è abbastanza semplice, dovrai uccidere 16 nemici entro 180 secondi. Ogni nemico avrà uno scudo, quindi assicurati di usare la tua Ascia sui nemici con scudi di fuoco e le tue Lame del Caos sui nemici con scudi di gelo. Alla fine ci sarà un Nokken che curerà i nemici rimanenti, quindi uccidilo prima degli ultimi nemici.
  2. Impeccabile: per questa sfida dovrai sconfiggere 15 nemici senza subire danni. La maggior parte di questi nemici esploderà alla morte o attaccherà a distanza, quindi usa la Lancia Draupnir  o l’Ascia del Leviatano per attaccarli. Alla fine affronterai un Gradungr, che vi caricherà: assicurati di bloccare o schivare gli attacchi di carica e continua ad attaccare dalla distanza per assicurarti di non subire danni. Utilizza le abilità del tuo compagno per affrontare il Gradungr.
  3. Fuori dall’Arena: in questa sfida dovrai sconfiggere un totale di 21 nemici che rigenereranno rapidamente la salute. Per questo motivo, il metodo principale per ucciderli sarà buttarli nelle fosse di lava. Ci sono alcuni mezzi per farlo ma i metodi più coerenti sono usando l’abilità R2 per l’ascia del Leviatano. Posizionandoti a dovere puoi lanciarli nella lava oppure puoi anche lanciare la tua ascia alle gambe per abbatterli, quindi calciarli con R2 quando non hai la tua ascia in mano.
  4. Alimentare la Fessura: questa sfida ti porterà ad uccidere i nemici per recuperare le sfere, quindi lanciarle nella spaccatura nel mezzo. Ci saranno 2 ondate, la prima sarà di 60 secondi e richiederà 6 punti, mentre la seconda sarà di 150 secondi e richiederà 15 punti. Le sfere lasciate dai nemici normali varranno 1 punto ciascuna, mentre le sfere lasciate dai nemici più grandi varranno 2 punti. Una sfida molto semplice: basta uccidere i nemici e afferrare le loro sfere per lanciarle.
  5. Controllo della Popolazione: La sfida ti richiederà di uccidere il Bergsra senza che il numero di nemici superi 4. Uccidi i primi 4 Grim che appaiono, quindi il Bergsra si rivelerà. Concentrati semplicemente sul Bergsra e dovresti ucciderlo prima che venga generato un quinto nemico. Se accanto al Bergsra si generano dei Grims, puoi ucciderli, ma non è necessario dare la caccia ad altri nemici per ottenere il conto alla rovescia del nemico.
  6. Re della Collina: La sfida ti richiederà di tenere i nemici fuori dall’arena per 3 ondate. Ogni onda aumenterà il tempo richiesto, così come la quantità degli squilli di tromba. La prima ondata sarà 1 squillo per ~35 secondi, la seconda ondata 2 squilli per ~60 secondi, la terza ondata 3 squilli per ~90 secondi. Il modo migliore per farlo è concentrarsi sui nemici attualmente all’interno degli anelli per eliminarli, usando attacchi runici ad area.

Dopo aver completato le 6 prove, terminerà il favore “Il Crogiolo”. Ritorna al Forziere dei Nornir per ottenere una Fiamma del Caos. Le Sfide Finali possono essere avviate interagendo con la spada centrale a Muspelheim dopo aver completato Il Crogiolo e aperto il Forziere di Nornir. Genera anche una sfida di 3° livello per ciascuna delle spade precedenti. Quindi in totale hai 6 sfide iniziali, 3 nuove ad ogni spada, 6 sfide finali alla spada centrale = 15 totali.

Per accedere alle sfide finali dovrai eseguire 2 sfide con spade diverse per generare una nuova sfida alla spada centrale. Ad esempio, se fai una sfida a Spada 1 e una sfida a Spada 2, avrai accesso alla Sfida dei Boss. Sono necessarie 6 combinazioni per ottenere tutte e 6 le Sfide finali, e tali combinazioni sono le seguenti:

Spada 1 + Spada 2: Resistenza
Spada 3 + Spada 2: Sfida dei Campioni
Spada 1 + Spada 3: Rompiscudi
Spada 3 + Spada 1: Fantasma
Spada 2 + Spada 1: Anello di Fuoco
Spada 2 + Spada 3: Assalto
Ogni spada avrà anche una nuova sfida da fare. Dirigetevi verso la spada del nord (Spada 1) per la Sfida Furia.

  • Furia: Per questa sfida dovrai uccidere almeno 20 nemici in 150 secondi. Niente di speciale qui, semplicemente uccidi i nemici il più velocemente possibile. Un Troll e Bergsra appariranno in due punti della sfida, ma questi possono essere ignorati a favore di nemici più deboli per completarla più velocemente.
  • Prosciuga Vita: In questa sfida subisci danni costanti ma per contro guarisci quando attacchi. Dovrai uccidere 22 nemici e anche qui non c’è una vera tattica: basta uccidere i nemici velocemente e manterrai facilmente la tua salute.
  • Resistenza: dovrai uccidere 99 nemici senza morire. Questi saranno per lo più nemici normali, ma occasionalmente ci saranno nemici d’élite. La preoccupazione più grande qui è mantenere la tua salute, quindi potrebbe valere la pena usare equipaggiamenti od abilità che ti consentano di guarire, gli incantesimi dell’amuleto dell’essenza rigenerante e il Valore Spartano. Questa è una sfida piuttosto lunga, ma fintanto che giochi in modo conservativo e utilizzi le tue abilità, dovrebbe essere gestibile.
  • Contro il Tempo: dovrai uccidere i nemici per aumentare il contatore ed inizierai con 30 secondi, considerando che dovrai uccidere 22 nemici. Uccidere i nemici ti darà 5-10 secondi in base alla tipologia del nemico. Concentrati sui nemici a distanza.

Ora che hai completato le nuove sfide alle 3 spade, puoi semplicemente eseguire la sfida più veloce in ciascuna delle combinazioni sopra elencate per sbloccare le restanti sfide finali. Le sfide più veloci da fare sono quelle elencate.

  • Sfida dei Campioni: dovrai uccidere 5 nemici d’élite, 1 alla volta. Questi saranno come quelli che hai combattuto in precedenza nel gioco, quindi applica le stesse tattiche qui. Potresti voler giocare un po’ in modo conservativo, poiché le uniche cure che otterrai saranno quelle che i nemici rilasciano dopo averne ucciso uno.
  • Rompiscudi: in questa sfida dovrai sconfiggere i nemici normali prima di poter attaccare il nemico d’élite. I nemici normali si genereranno solo in gruppi di 3-4, quindi affrontali rapidamente e combatti il ​​​​nemico d’élite finché non si generano altri nemici. Niente di troppo difficile in questo, usa metodi che normalmente useresti per sconfiggere i due nemici d’élite.
  • Fantasma: Per questa sfida, dovrai affrontare un Fantasma Infuocato. Proprio come gli altri fantasmi del gioco, dovrai aumentare la sua barra sfalsata colpendo il nucleo, meglio se con attacchi a distanza. Una volta barcollante, i 3 pilastri viola nell’area saranno vulnerabili e dovrai distruggerli. Normali nemici inizieranno a comparire ma ignorali finché non distruggi tutti e 3 i pilastri. Una volta distrutti i pilastri, finisci i nemici, quindi finisci il Fantasma quando ricompare. Tuttavia, non abbattere il Fantasma in una delle caverne, poiché Kratos non sarà in grado di trasportarlo e dovrai ricominciare la sfida.
  • Anello di Fuoco: In questa sfida dovrete sconfiggere i 15 nemici rimanendo all’interno del cerchio. Il cerchio è la tua zona sicura, se entri nella lava al di fuori di esso subirai danni costanti. Il cerchio si sposterà periodicamente nell’arena, quindi è meglio combattere i nemici con attacchi a distanza. C’è anche un totem velenoso verso il quale il cerchio può condurti, quindi assicurati di congelarlo con la tua ascia.
  • Assalto: in questa sfida devi sopravvivere per 300 secondi contro infiniti nemici. Ci sarà anche un anello come nella Ring of Fire Challenge. Rimani all’interno del ring e uccidi i nemici se necessario, ma non giocare in modo aggressivo. Se i cristalli di salute cadono fuori dal fuoco, vale la pena correre fuori per prenderli, poiché guarirai più del danno che subirai dal fuoco. Proprio come la Endurance Challenge, l’uso di equipaggiamento / abilità per il ripristino della salute può essere utile per questo se fai fatica a completarlo senza di loro.

Per tutte le altre guide su God of War Ragnarok clicca qui.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche