fbpx
VideogiochiNews

God of War Ragnarök e Until Dawn per PC richiedono l’account PSN

Dalle pagine Steam delle versioni PC di God of War Ragnarök e Until Dawn si apprende che entrambi i giochi richiedono un account PSN per poter essere giocati, nonostante entrambi siano titoli privi di una componente online.

Ciò suggerisce che tutti i futuri titoli PlayStation in arrivo su PC, indipendentemente dal fatto che siano multiplayer o no, richiederanno agli utenti di collegare i propri account Steam con i propri profili PSN. Inoltre, ciò significa che sia God of War Ragnarök che Until Dawn non saranno disponibili nelle regioni Steam che non supportano il PlayStation Network, analogamente con i titoli SIE disponibili su Epic Games Store.

Until Dawn remakeQuesta decisione farà senz’altro discutere il pubblico e soprattutto gli sviluppatori dietro i rispettivi titoli, in quanto vorrebbero che il loro gioco venisse giocato da un pubblico più ampio. Anche la versione PC di Ghost of Tsushima: Director’s Cut richiede un account PSN, ma solo per la sua componente multiplayer, con la modalità storia usufruibile senza aver bisogno del PSN.

LEGGI ANCHE  BioShock 4 potrebbe tornare: spunta una prima immagine del gioco

Sembra che Sony Interactive Entertainment stia cercando di aumentare le statistiche degli utenti attivi mensili di PSN, rendendo obbligatorio agli utenti PC che giocano ai suoi giochi di unirsi al suo ecosistema.

Ricordiamo che la versione PC di God of War Ragnarök uscirà il 19 settembre 2024, mentre Until Dawn per PC e PS5 arriverà in un generico 2024.

Fonte:
Lucherini Alessio
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare con Nintendo, per poi passare sulla sponda Sony e infine unire entrambe le parti, ha rappresentato il suo stadio evolutivo con i videogiochi. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... e in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!

    Comments are closed.

    0 %