God of War Ragnarok: Atreus potrebbe essere giocabile

Atreus ed Abby hanno molto di più in comune dell’iniziale: il figlio di Kratos potrebbe essere il deuteragonista di God of War Ragnarok.

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 3 minuti

I creatori di God of War Ragnarok potrebbero prendere ispirazione da The Last of Us Parte 2, visto che nelle scorse ore sono emersi diversi rumor che suggerirebbero la possibilità di giocare nei panni di Atreus nel secondo capitolo della serie. Non che il personaggio, così come il titolo del 2018 da cui proviene, abbia bisogno di presentazioni: parliamo di una delle migliori esclusive PlayStation.

La toccante e coinvolgente vena narrativa ha saputo conquistare milioni di giocatori in tutto il mondo. Raccontando la storia di un legame turbolento tra un padre severo ma amorevole e suo figlio, il gioco ha dimostrato di essere molto più dei meme che ha partorito (ricordiamo «Ragazzo!»).

Sebbene i ragazzi di Santa Monica Studio abbiano tenuto le labbra più che cucite in merito ai contenuti di God of War Ragnarok, uno dei loro membri ha lasciato intendere la possibilità di giocare nei panni del figlio di Kratos, Atreus. Non abbiamo citato il capolavoro di Naughty Dog a caso.

Il concept artist Samuel Matthews, una delle menti dietro la criptica copertina del profilo Twitter di Cory Barlog, ha infatti paventato l’ipotesi di poter prendere le redini di Atreus in modo non dissimile da Ellie in The Last of Us Parte 2. Nel post su Instagram, Matthews ha attribuito a Naughty Dog un indubbio impatto.

https://www.instagram.com/p/CPEKx54DtgC/?utm_source=ig_web_copy_link

Stando all’artista, il team dietro God of War starebbe considerando l’idea di imitare lo stesso cambio di prospettiva che i giocatori di The Last of Us Parte 2 hanno amato (ma anche odiato) con Ellie ed Abby. In quest’ultimo caso, infatti, non tutto si è rivelato rose e fiori per il vincitore degli scorsi Game Awards.

The Last of Us Parte 2 ha ricevuto non poche critiche (e mod) a causa dell’allontanamento di Joel dai riflettori e delle sue ripercussioni sul gameplay. Sebbene Kratos sia ancora una parte più che centrale di Ragnarok, sarà interessante vedere come i fan reagirebbero ad Atreus in veste di “Abby 2.0”.

Visto l’epilogo del capolavoro del 2018, il concetto potrebbe ben sposarsi ai toni del seguito. Nonostante l’uso del condizionale per la possibilità di una variante giocabile di Atreus, il gioco è comunque in dirittura d’arrivo: Ragnarok è previsto per quest’anno su PS5 e PS4.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.