God of War è sicuramente una delle IP più importanti di casa Sony, e sebbene SIE Santa Monica Studio stia attualmente lavorando allo sviluppo dell’attesissimo God of War Ragnarok (approfondendo il rapporto padre e figlio tra Kratos e Atreus), sembrerebbe che il team di sviluppo californiano abbia altri progetti in cantiere.
Secondo quanto emerso da alcuni nuovi annunci lavorativi pubblicati dalla software house, Santa Monica Studio sarebbe alla ricerca di diverse figure professionali (tra cui un concept artist) per la realizzazione di un titolo non ancora annunciato. Inoltre, stando alle informazioni riportate, sembrerebbe che la nuova IP dei creatori di God of War possa avere un’ambientazione fantasy.
Sebbene la natura della nuova IP venga suggerita a più riprese dalla posizione legata alla ricerca di un nuovo Senior Character Concept Artist, quest’ultimo deve occuparsi non solo delle regole del mondo di gioco, ma anche dello sviluppo dei personaggi, oggetti di scena e creature realistiche e credibili per l’ambientazione della nuova avventura targata Santa Monica Studio.
Al momento non è chiaro se l’annuncio di lavoro si riferisca ad un’IP nuova di zecca, o se il gioco non ancora annunciato da parte del team interno di PlayStation si riferisca a uno dei franchise già consolidati della software house californiana, visto che nelle scorse settimane è emersa la volontà da parte del colosso giapponese (grazie al tanto discusso report di Jason Schreier) di volersi concentrare maggiormente su franchise più redditizi e blasonati.
In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo che God of War Ragnarok (titolo non ancora definitivo) dovrebbe debuttare entro la fine del 2021 su PlayStation 5, anche se per ora non è stata comunicata alcuna data ufficiale di uscita (né tanto meno se sarà esclusiva della nuova ammiraglia di Sony o disponibile anche su PS4). Se volete saperne di più sul viaggio di Kratos e Atreus del 2018, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.