Mentre aspettiamo la data d’uscita ufficiale di God of War, durante le scorse ore, sono state divulgate ulteriori informazioni sul gioco. Una nota testata straniera, infatti, svela che prima di tutto il futuro della saga potrebbe esplorare anche altre mitologie come quella egizia e maya, ma le novità non finiscono qui.
Il sistema di combattimento è stato sviluppato per dare la priorità ai nemici in base alle loro peculiarità, risultando meno caotico rispetto al passato. Alcuni avversari, infatti, sono più resistenti all’ascia di Kratos, ovvero la Leviathan, mentre altri sono più difficili da stordire. Sarà anche molto importante usare l’ambiente circostante a proprio vantaggio per poter avere la meglio durante i combattimenti. L’arma del protagonista può congelare alcuni tipi di nemici e, quando la lancerete contro i mostri, basterà premere un tasto per poterla richiamare. Sarà inoltre possibile utilizzare lo scudo mostrato nel passato trailer, sia per parare i colpi sia come strumento offensivo. Incredibilmente però in questo episodio della saga non sarà possibile saltare, dunque non sono state previste delle combo aeree. Per compensare questa mancanza però, come è ben noto, è stato inserito l’aiuto di Atreus, ovvero il figlio del Fantasma di Sparta. Il ragazzo potrà interagire con le mosse del padre e colpire automaticamente i nemici con le sue frecce. Cosa ne pensate di tutto questo? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.