Gli sviluppatori di Shovel Knight parlano del porting su Nintendo Switch

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Fin dal suo debutto nel 2014, Shovel Knight è stato uno degli indie più famosi e importanti nel mondo videoludico attuale, ottenendo recensioni positive dalla critica e dai fan. All’inizio di questo mese il titolo è stato rilasciato anche per Nintendo Switch, la nuova console ibrida di casa Nintendo, e il direttore Sean Velasco ha parlato del porting del titolo.

Shovel Knight

“Ogni piattaforma ha le sue sfide, in particolare durante la preparazione di un gioco per il lancio! Ogni volta ci sono degli ostacoli lungo la strada ma Nintendo è stata davvero disponibile e accomodante lungo la strada. 

E ‘incredibilmente impressionante che sia possibile afferrare la console e portarla in viaggio senza problemi,” rispose Velasco quando gli venne chiesto i vantaggi del nuovo hardware di Nintendo. “Avendo due Joycons ora è possibile poter giocare in modalità cooperativa a Shovel Knight dove vuoi tu!”

Velasco infine si augura che le capacità di Nintendo Switch permetteranno alla console di raggiungere un pubblico più vasto che il suo predecessore, il Wii U. “Forse Nintendo Switch otterrà nuovi porting per alcuni dei giochi che la gente non si è potuta godere su WiiU“, ha teorizzato.

Cosa ne pensate delle parole di Sean Velasco? Giocherete al titolo anche su Switch?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.