La notizia arriva direttamene da Andrea Basilio, il game director di Ride, che ai microfoni di GamingBolt ha dichiarato che PS4 e Xbox One possono offrire prestazioni molto simili, in base a come si usano le proprie specifiche tecniche:
“Senza entrare troppo nel dettaglio o toccare argomenti coperti da NDA, posso dire che le due architetture sono davvero simili, con PlayStation 4 favorita sul piano della banda passante con la GPU e Xbox One che basa le proprie performance su di un uso razionale della eSRAM”
Ha proseguito il game director dicendo che il trucco sta nel capire veramente le differenze tra i due sistemi, per poter lavorare in maniera ottimale su entrambe. Nel caso specifico di Ride, il titolo gira ad un frame rate solido sia su PS4 che su Xbox One, ed ha concluso dicendo:
Alla fine è anche una questione di gossip, nel mondo reale i giochi possono o meno andare incontro a colli di bottiglia su entrambe le macchine, in diverse aree. Il punto è conoscere le differenze e non basare l’intero lavoro su di un elemento specifico che però potrebbe essere lacunoso su di un’altra piattaforma. Ride gira su PS4 e Xbox One a un frame rate quasi identico, il che rappresenta un ottimo risultato in un mondo di produzioni upscalate o visualizzate in letterbox.”